L’edizione di Milano Moda Uomo in programma dal 12 al 15 gennaio 2018 prevede 30 sfilate, 25 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento e 12 eventi in calendario, per un totale di 63 collezioni.

Grande novità per questa edizione è il Padiglione Visconti in Via Tortona 58, la nuova location che Camera Nazionale della Moda Italiana mette a disposizione di nuovi brand e di quelli “Supported by CNMI” per un totale di 7 appuntamenti, tra sfilate ed eventi.

Da alcune stagioni molti brand hanno scelto Milano Moda Uomo per presen- tare le proprie collezioni uomo e donna insieme, pertanto anche per questa edizione ci saranno alcune sfilate co-ed: Diesel Black Gold, Isabel Benenato, Neil Barrett, Marcelo Burlon County of Milan, Dsquared2, Daks, Sartorial Monk, Palm Angels, GCDS e Frankie Morello.

In questa stagione, inoltre, sfileranno per la prima volta a Milano Moda Uomo quattro nuovi brand: Isabel Benenato, brand italiano fondato da Isabel Vitiello, Hunting World, storico brand newyorkese fondato da Robert M. Lee nel 1959 e Represent, brand inglese nato nel 2012 dai fratelli George e Mike Heaton,. Gra- zie al supporto di CNMI, sfilerà per la prima volta in calendario anche Sartorial Monk, brand italiano nato dal genio creativo di Sabato Russo.

Nell’arco dei quattro giorni di Milano Moda Uomo sfileranno anche Federico Curradi, Sulvam, Sunnei e Yoshio Kubo, grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana. La settimana verrà chiusa con uno special event presso Spazio Maiocchi, supported by CNMI.

Grandi novità anche per quanto riguarda le presentazioni con alcuni brand internazionali per la prima volta in calendario: Big Uncle, Maurizio Miri, Mila- no140, Tommy Hilfiger, Biuu.

La Fashion Week milanese potrà essere seguita live sul website milanomodau- omo.it con streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni, attraver- so l’App di CNMI e sui profili social Twitter, Instagram (@cameramoda), Facebo- ok, con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi.

Video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischer- mo in Via Croce Rossa a Milano.

Le giornate di Fashion Week saranno raccontate da un punto di vista nuovo, per la prima volta tramite il take-over delle Instagram Stories di @cameramoda da parte di quattro digital influencer e content creator internazionali. Il primo giorno, venerdì 12, inaugurerà la settimana della moda lo spagnolo Alberto Or- tiz Rey, sabato il testimone passerà al modello francese Corentin Huard. Do- menica 14 torna Carlo Sestini, socialite e jetsetter italiano con base a Londra, concludendo lunedì 15 con il modello e digital influencer spagnolo Marc Fornè.

Camera Nazionale della Moda Italiana ha lanciato una nuova interessante iniziativa che apre le porte di Milano Moda Uomo ai follower di @cameramoda su Instagram. I contenuti più originali e interessanti postati con gli hahstag #MFWRE- PORTER e #MFW dal 4 al 10 gennaio 2017 sono stati selezionati da CNMI che permetterà ai loro autori di accedere a sfilate, presentazioni ed eventi.

Sarà una settimana della moda che abbatterà le barriere tra sfilate ed altre mo- dalità di racconto, tra brand affermati e nuove proposte, all’insegna di quella contaminazione che oggi fa rima con modernità.

Un ringraziamento particolare per aver reso possibile la realizzazione di Milano Moda Uomo va agli sponsor di Camera Nazionale della Moda Italiana: Ethiad, Illy, Mercedes-Benz, S.Pellegrino e UniCredit e ai partner Class Editori, Consorzio Franciacorta e al partner istituzionale Comune di Milano.

STATISTICHE

TOTALE COLLEZIONI: 63

  • 30 Sfilate per 30 marchi
  • 25 Presentazioni per 25 marchi
  • 8 Presentazioni su appuntamento per 8 marchi
  • 12 Eventi

I nuovi nomi che sfilano a MMU gennaio 2018:

  • ISABEL BENENATO
  • SARTORIAL MONK Supported by CNMI – White
  • REPRESENT
  • HUNTING WORLD

I nomi che questa edizione continuano a sfilare Supported by CNMI:

  • FEDERICO CURRADI Supported by CNMI
  • SULVAM Supported by CNMI
  • SUNNEI Supported by CNMI
  • YOSHIO KUBO Supported by CNMI

I nuovi nomi che presentano a MMU gennaio 2018

  • BIG UNCLE
  • BIUU
  • MAURIZIO MIRI
  • MILANO140
  • TOMMY HILFIGER

Milano Moda Uomo 12-15 Gennaio 2018

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.