MiniTool Mobile Recovery for iOS è un ottimo programma sviluppato per il recupero di dati persi da iOS. Questo tool permette il recupero di dati smarriti come: messaggi, foto, contatti, cronologia delle chiamate e molto altro. Capita spesso che accidentalmente o sbadatamente qualche dato importante o semplicemente un’immagine o un video vengano cancellati o persi. MiniTool Mobile Recovery for iOS viene in nostro aiuto in un modo semplice e particolarmente intuitivo. Per prima cosa accedete alla pagina ufficiale del software e scaricate la versione in base al vostro sistema operativo: Mac o Windows.

Una volta installato correttamente, avviate il tool e visualizzerete una videata simile a questa:

Start

Successivamente comparirà la nuova finestra dove vi invita a collegare il device da cui volete recuperare i file persi.

Avvio

Una volta collegato correttamente il device vi verrà richiesto di autorizzarlo.

autorizza

Una volta autorizzato, il software rileverà il device collegato e vi proporrà la scansione (Scan).

scan

La scansione sarà semplice e molto veloce e nel giro di poco tempo vi presenterà i file ritrovati.

file

Selezionate i file che volete recuperare e cliccate su “Recover“.

recupera

Se avrete in possesso la versione completa di MiniTool Mobile Recovery potrete recuperare tutti i file tranquillamente; mentre se avrete la versione trial potrete recuperare i file con alcune limitazioni. Il software è eccezionalmente veloce, semplice e intuitivo ma sopratutto in poco tempo potremo recuperare file inavvertitamente cancellati. Per chi fosse interessato è presente anche un User Manual dove vengono riassunte le principali caratteristiche del prodotto, eventuali errori, device e firmware supportati e molto altro.

MiniTool Mobile Recovery for iOS

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.