Sono online da meno di un paio di mesi ma stanno già rivoluzionando il concetto tradizionale della guida di viaggio.. Sono le Guide di Viaggio di minube, rigorosamente Social! In altri termini, si tratta di guide di viaggio create dalla travel community minube.it. Ogni giorno infatti oltre 400.000 viaggiatori condividono le proprie esperienze, foto e video in minube attraverso la piattaforma web o l’applicazione mobile: raccomandazioni che sono di grande ispirazione a chi naviga tra i posti preferiti delle più diverse località del mondo. Da oggi le migliori esperienze di una destinazione vengono raccolte in un prodotto unico, le guide social!

Le prime guide ad essere realizzate sono quelle di alcune destinazioni della Spagna: Madrid, Barcellona, Granada e La Rioja. Ogni guida si compone di tre sezioni fondamentali: Cosa vedere, Dove mangiare e Dove dormire. All’interno di ognuna di esse è possibile trovare le migliori raccomandazioni dei viaggiatori: ogni posto è infatti formato da uno o più testi, una galleria di foto, la sua localizzazione nella mappa. Altre sezioni sono inoltre la Galleria e la Mappa generali, la parte di Info con i dati pratici da sapere e infine la parte più innovativa, denominata Ispirami.

Ispirami è una raccolta di mini-guide di viaggi o itinerari d’autore, realizzati da riconosciuti professionisti del settore (travel blogger, giornalisti di viaggio, critici gastronomici..). Attraverso di essa sarà possibile scoprire volti nuovi di una città, percorsi tematici, ristoranti imperdibili… Alcuni esempi: I migliori Gin & Tonic, I bar più rock di Madrid, La Barcellona ebraica, Un giro per l’Alhambra e molti altri. Anche dal punto di vista tecnologico si tratta di una grande innovazione, che sfrutta l’uso delle in-app (ovvero app integrate). Al momento le Guide sono disponibili per iPhone ed iPad e per smartphone Android.

Siete pronti per un nuovo concetto di guida di viaggio??

Minube Lancia le Guide di Viaggio…Social! [Guida]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.