Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla.org, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a MobileFun.it, oggi siamo qui a testare e  recensire la Custodia OtterBox Serie Commuter per Samsung Galaxy Note 2 – Nero.

Otter1Packaging: Confezione in perfetta sintonia con il prodotto contenuto. Effetto molto “strong” e d’impatto cercano di portare eleganza ad una cover che vuole porre come suo cavallo di battaglia la resistenza agli urti e alla polvere. Il box che racchiude la custodia è costituito da una sottile plastica semirigida. Nella parte frontale, oltre a permettere una quasi completa visione del prodotto contenuto, il logo dell’azienda (lontra) in basso evidenzia le specifiche della custodia. Sul retro è presente una nota tradotta in sei lingue:

Elegante custodia protettiva a 2 strati per chi è sempre connesso.

Mentre sul fondo, oltre al link del sito ufficiale della Otterbox (www.otterbox.com) è presente un bollino che dichiara un anno di garanzia sul prodotto. Aprendo la confezione la custodia è adagiata su di una slitta in plastica che ne permette una semplice ed immediata estrazione.

Prodotto: La custodia è costituita prevalentemente da due pezzi. Una cover di silicone morbidissimo e di elevatissima qualità; piacevole al tatto avvolge completamente lo smartphone, a questa successivamente va applicata una sorta di “schieniera” ovvero una seconda cover che va aggiunta alla prima creando così un mix “corazzato”; senza essere troppo invasiva ma soddisfando al massimo il proprio compito ovvero quello di dare resistenza ad eventuali colpi o shock inalterando più di tanto dimensioni e peso. Per proteggere da polvere e unto le porte, la presa per gli auricolari e i controlli del volume vengono protetti da tappi in silicone semi ancorati alla cover mentre gli angoli esterni e il retro della cover in plastica rigida liscia, permettono che il telefono scivoli facilmente dentro le tasche o in borsa. In dotazione è presente anche una pellicola protettiva e la spatolina per applicarla.

Considerazioni: Nel suo genere reputo che questa cover sia il top. La Serie Commuter di OtterBox per Samsung Galaxy Note 2 offre il meglio delle altre due serie, la robustezza della Serie Defender e l’estrema sottigliezza della Serie Impact, per dare vita ad una custodia dallo stile inconfondibile. Ottimo il rapporto qualità/prezzo perchè a poco meno di 36 euro abbiamo tra le mani una custodia che protegge a 360° lo smartphone. Pur essendo un prodotto che punta molto alla resistenza e alla protezione e quindi l’estetica rimane su un secondo piano, la custodia è estremamente piacevole al tatto e relativamente compatta. Modifica di poco le dimensioni ma sopratutto il peso rimane pressappoco invariato. Molto fine l’attenzione di creare una sorta di bordo rialzato così in caso di caduta accidentale frontale, lo spessore previene eventuali urti/segni al monitor. Utili i tappi gommosi siliconici che coprono le varie aperture/prese/porte mantenendo comunque una piena accessibilità ad esse. Tra le Custodie Galaxy Note 2 questa è una delle migliori! Per chi fosse interessato è acquistabile su Amazon o potete trovare qui sotto il link diretto per l’acquisto della custodia o modelli similari.

[review]

MobileFun.it: Custodia OtterBox Serie Commuter per Samsung Galaxy Note 2 [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.