Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla.org, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a MobileFun.it, oggi siamo qui a testare e  recensire il Kit Batteria Potenziata Originale Samsung per Galaxy S3 – 3.000mAh – Blu.

37556Packaging: Confezione compatta, lineare, piacevole al tatto e dettagliata. Nella parte frontale svetta l’immagine della cover posteriore del Samsung Galaxy S3 affiancata dalla batteria potenziata da 3.000mAh. Sul retro abbiamo una nota tradotta in 16 lingue differenti che precisa quanto segue:

Il kit di batteria a lunga durata Galaxy S3 aumenta lo spessore del telefono di 1,2 mm. E’ quindi rischioso inserire il prodotto con la batteria a lunga durata nella docking station. Si prega pertanto di avvertire i clienti a non farlo.

In seguito troviamo i certificati rispettati e un bollino adesivo con presente il modello della batteria, il costruttore e la data di fabbricazione. Tagliato l’adesivo che sigilla entrambi i lati della confezione, all’interno la cover e la batteria sono adagiate in un comodo supporto di plastica. La cover -blu- è rivestita da una pellicola protettiva sottilissima per evitare eventuali segni, mentre la batteria è racchiusa in una scatolina di plastica semitrasparente.

Prodotto: Il prodotto è creato direttamente dalla Samsung in quanto si tratta di un accessorio ufficiale della nota azienda coreana quindi qualità, attenzioni tecniche e commerciali, sono l’obiettivo fondamentale. Già dal packaging ci accorgiamo del valore aggiunto che si vuole fornire al prodotto, proprio partendo dal confezionamento e la cura nei minimi dettagli. La batteria potenziata da 3.000mAh aggiunge ben 900mAh alla capacità totale della batteria in dotazione col telefono permettendo più autonomia nelle conversazioni telefoniche, nella navigazione internet oppure giocando ai videogames.

Proprio perchè la batteria permette una maggiore autonomia, anche le dimensioni sono superiori rispetto alle classiche Batterie Galaxy S3 e quindi per risolvere questo problema, la batteria è corredata da una speciale cover posteriore che protegge da urti e graffi lo smartphone.

Infine il kit è dotato anche di chip NFC integrato completando le funzionalità dell’S3 aggiungendo la tecnologia Near Field Communication.

Considerazioni: Scontato ed ovvio il consiglio di acquistare questo prodotto perchè permette maggiore autonomia garantendoci di gustarci ore e ore in più il nostro gioiellino di casa Samsung. Si tratta di un prodotto Ufficiale Samsung, pertanto tutti gli standard e le attenzioni nella fabbricazione, creazione e supporto rispettano le policy Samsung. Trattandosi di un prodotto certificato è perfettamente compatibile e si installa semplicemente inalterando tutte le funzionalità dello smartphone. Il prezzo è poco meno di 50 €, ma viste le caratteristiche e le potenzialità, è consigliatissimo!

[review]

MobileFun.it: Kit Batteria Potenziata Originale Samsung per Galaxy S3 – 3.000mAh – Blu [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.