Il brand tedesco Montblanc  ha presentato un notebook e una penna stilo in grado di digitalizzare automaticamente le note scritte a mano. Cos’è la carta aumentata? E’ una versione modificata della penna a sfera Montblanc “StarWalker” accompagnata da un notebook avvolto in una custodia in pelle italiana. L’azienda tedesca ha quindi scelto la denominazione “Augmented Paper”,  perché è nella custodia in pelle che viene inserita tutta la tecnologia. L’apparecchio riconosce la scrittura a mano in 12 lingue e la converte automaticamente in font digitali.

Il sistema non ha bisogno di essere connesso a un computer o ad un’altro apparecchio per funzionare ed è in grado di memorizzare fino a 100 pagine di appunti. Quando dovete vuotare la memoria, è presente un’app: “Montblanc Hub” e serve a catalogare i propri scritti o a spedirli ad altre persone. Ha una batteria che ha un autonomia di otto ore e la sua ricarica avviene mediante una chiavetta USB fornita dal brand. Il costo è di 725$.

Montblanc: Carta Aumentata

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.