Un’altra interessante e importante app creata dal team di Makeitapp: myPlants. Un applicazione che è stata più volte segnalata ed elogiata dall’ App Store e che per ben due settimane consecutive è stata inserita tra le Best New Apps e da qualche giorno è in evidenza nella sezione What’s Hot con un banner dedicato.

“Troppa acqua! Poca acqua! Non abbastanza luce! Troppa ombra!”, le tue piante sembrano lamentarsi, soffrire… Capire le piante è più difficile che capire le donne, o meglio: come le donne hanno bisogno di continue cure! Sia che tu sia un esperto, sia che tu abbia già sterminato la vegetazione del balcone del vicino che ti era stata affidata per l’estate, l’app myPlants fa per te.

screen 3

La tecnologia in aiuto alla natura!

myPlants ti aiuta a gestire le piante e i fiori del tuo giardino o del balcone, ti suggerisce la pianta più adatta da mettere in casa valutandone l’esposizione grazie, il tipo di terreno e l’uso che ne vuoi fare, ti ricorda quando innaffiarle e concimarle. Puoi cercare le piante tra un ricco catalogo in continuo aggiornamento che ad oggi contiene più di 450 schede dettagliate di piante e fiori, o puoi inserire tu stesso nuove piante. Nel database puoi cercare le piante per foto, nome comune o nome specifico.

La storia

L’idea di un’app che aiutasse a prendersi cura del verde privato è venuta nel 2014 a Francesca Venir, milanese appassionata di giardinaggio. Da allora l’app ha fatto molta strada: ha raggiunto il podio delle migliori app iOS italiane all’AppsDay2014 e si è rinnovata, anche grazie al contributo di nuovi esperti collaboratori e di utenti appassionati che ci hanno segnalato nuove piante e contenuti da inserire!

Le novità

La nuova myPlants oltre ad avere una nuova grafica più accattivante e intuitiva permette ai suoi utenti di interagire tra loro. Scopri le chatroom pubbliche dedicate alle piante dove condividere consigli, foto e opinioni!

myPlants
Price: Free+

myPlants

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.