Hasselblad aprirà il primo negozio dedicato al proprio marchio in Svezia. Il nuovissimo punto vendita verrà inaugurato domani 30 giugno e si troverà all’interno del centro dedicato alla fotografia contemporanea Fotografiska a Stoccolma. Lo store Hasselblad metterà a disposizione dei visitatori tutto il catalogo dei propri prodotti, dalle fotocamere agli obiettivi e accessori, e offrirà l’opportunità di esplorare e conoscere il brand svedese.

Hasselblad e Fotografiska rappresentano e contribuiscono a diffondere quanto di meglio esiste nel mondo della fotografia. Questa nuova collaborazione consentirà ad entrambi  i  marchi  di  espandere  la  conoscenza comune delle  fotocamere Hasselblad associate al know-how e all’arte fotografica. Le due aziende collaboreranno, inoltre, per organizzare workshop tematici per aiutare ad accrescere la conoscenza e la passione per la fotografia sia dei professionisti che di tutte le persone amanti di questa forma d’arte.

Johan Åhlén, Responsabile del Marketing di Hasselbald, conferma:

Le nostre fotocamere sono nate dall’amore per la fotografia e siamo oltremodo soddisfatti di questa partnership con Fotografiska per diffondere ulteriormente la nostra passione ed ispirare un mondo possibilmente più consapevole attraverso il potere della fotografia. Questo nostro nuovo store e tutti i workshop che andremo a creare rappresentano il nostro impegno verso gli utenti Hasselblad ed il nostro desiderio di migliorare il futuro della fotografia

Per Broman, fondatore di Fotografiska, aggiunge:

Siamo molto onorati di collaborare con un marchio Svedese iconico come Hasselbald per l’apertura di questo primo store. Condividiamo gli stessi valori e dedizione verso la fotografia  che, associati alla rinomata eccellenza tecnica di Hasselblad e la loro visione del futuro, ci permetterà di ospitare tutti gli appassionati di fotografia da tutte le parti del mondo. E’ una combinazione perfetta per i 535.000 visitatori che ogni anno entrano nei nostri spazi per trovare inspirazioni nuove nel mondo inclusivo dell’arte fotografica.

Lo store sarà collocato all’ingresso di Fotografiska, una location internazionale tutta dedicata alla fotografia. La parte museale consiste di 2.500 metri quadrati e ospita 4 mostre principali all’anno e altre 15-20 minori. Alcune delle mostre di maggior successo del passato hanno rappresentato i lavori di alcune celebrità nel mondo della fotografia, quali Annie Leibovitz, David LaChapelle, Anton Corbijn oltre agli Ambassador Hasselblad Erik Johansson, Hans Strand   e Cooper & Gorfer.

Per maggiori informazioni, visitate  fotografiska.se/Hasselblad.

Nasce il primo Hasselblad Store

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.