Neffos X1 Lite arriva in Italia

Dopo il primo annuncio estivo, è ora disponibile sul mercato italiano il nuovo Neffos X1 Lite, l’ultimo nato della Serie X, ideato per essere lo smartphone della gamma alla portata di tutti. I punti di forza di questo smartphone sono la facilità d’uso, intuitiva e naturale grazie all’interfaccia NFUI 2.0 e il sensore Finger Print per il riconoscimento delle impronte digitali, posizionato alla perfezione sul retro, nel punto esatto in cui viene naturale tenere le dita per reggere lo smartphone, per garantire uno sblocco immediato del display.

Eleganza e alte prestazioni

X1 Lite è leggero (soli 138 g) e con un design caratterizzato da forme arrotondate e chassis sottile, in due eleganti colorazioni – grigio e oro –, per assicurare un’impugnatura ergonomica con una mano. Il display da 5’’ HD con vetro da 2,5 D è integrato della tecnologia IPS per rendere le immagini vivide e brillanti. Inoltre, la funzionalità “wake up” con doppio click permette di attivare lo schermo senza premere il pulsante di accensione, mentre il 10-touch point offre un’interazione più precisa e veloce. 

La fotocamera posteriore ha un obiettivo da 13 MXP e sistema PDAF autofocus da 0,2 secondi per catturare tutti i dettagli dei soggetti ritratti e grazie allo scatto notturno “real time” è perfetta per scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

La fotocamera frontale da 5 MXP è dotata invece di grandangolo di 84°, per permettere di realizzare selfie perfetti, con l’aiuto del “beauty mode” e del comando di scatto tramite Finger Print.

Come gli altri modelli della serie X – X1 e X1 Max – anche la versione Lite è dotata di sistema operativo Android Nougat 7 e di processore Helio P10 Octa-Core, sinonimo di prestazioni elevate. Con una memoria da 16 GB espandibile fino a 128 GB con Micro SD, garantisce anche l’archiviazione di una grande quantità di dati e immagini.

Infine, la batteria 2550 mAh sostituisce la precedente versione 2250 del Neffos X1 per una maggiore durata.

Prezzo e disponibilità

Neffos X1 Lite è in vendita con un prezzo al pubblico di 129€ su Amazon, Monclick e Telecom Specialist.

Brando Mattioli

Blogger – Amante della Rete e di tutto ciò che la compone.
Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.