TP-Link presenta oggi Neffos X1 Lite, l’ultima versione della linea di smartphone Neffos Serie X. Sull’onda del successo del modello X1, il modello Lite ha tra le caratteristiche principali quelle che privilegiano un’esperienza d’uso facile e intuitiva.

Design vincente

Bellezza e prestazioni coesistono in un solo dispositivo. X1 Lite è dotato di una scocca posteriore a doppia curvatura, per una presa facile con una sola mano e per consentire agli utenti di inviare messaggi o scattare foto in movimento. Inoltre, la cover in plastica assicura la leggerezza del dispositivo (solo 138 g).

I bordi sottili di 2,75 millimetri e il vetro di tipo 2,5D contribuiscono a conferire allo smartphone un aspetto elegante, mentre il display che utilizza la tecnologia IPS integrata regala una visione più luminosa e più vivace. Grazie a queste qualità ‘X1 Lite è perfetto per guardare i propri video preferiti, film e programmi tv.

Un’altra funzionalità importante è il 10-point touch, che offre una interazione più accurata e versatile sullo schermo LCD. Il doppio touch permette, inoltre, di attivare lo schermo senza premere il pulsante di accensione.

Fotocamera potente per foto perfette

La fotocamera posteriore vanta un obiettivo da 13 megapixel e il sistema PDAF (sistema di rilevamento autofocus) di soli 0,2 secondi permette di catturare velocemente tutti i dettagli, per non perdere mai i momenti più importanti della propria vita. La lente di apertura f/2.0 fornisce profondità di campo e rende chiari gli scatti realizzati con bassa luminosità.

La funzione di scatto in modalità notturna e in tempo reale, consente di vedere precisamente la foto che si vuole realizzare anche al buio, trasformando la fotocamera in un vero e proprio set di occhiali da vista notturni, eliminando l’ipotesi di ottenere una fotografia con scarsa luminosità. La fotocamera anteriore da 5 megapixel è dotata di un obiettivo a grandangolo di 84°, per permettere agli utenti di realizzare selfie di alta qualità.

Fingerprint – l’innovazione a portata di dito

La sicurezza non è mai abbastanza, soprattutto quando in gioco ci sono i dati sensibili degli utenti. Per garantire una maggiore privacy ai propri clienti, Neffos X1 Lite è dotato della comoda funzione Fingerprint per la lettura delle impronte digitali. 

I sofisticati algoritmi permettono, infatti, di sbloccare lo smartphone in modo facile e veloce con una pressione di 0.2 secondi e rendono l’accuratezza delle impronte sempre più precisa con l’uso continuo del dispositivo. Con il sistema Fingerprint, Neffos offre non solo sicurezza ma anche divertimento: è possibile scattarsi bellissimi selfie facilmente e senza fatica.  

Elevate prestazioni

Neffos X1 Lite è dotato di un processore CPU MediaTek octa-core; una GPU Mali T860 MP2 fino a 2GB RAM e 16 GB di ROM in grado di memorizzare una grande quantità di dati e di garantire un uso multitasking delle applicazioni. Infine, la batteria 2550 mAh sostituisce la precedente versione 2250 del Neffos X1 per una maggiore durata.
Queste caratteristiche offrono prestazioni affidabili e potenti. Gli utenti saranno in grado di gestire le funzioni base, come la navigazione in Internet e le fotografie, ma anche quelle più avanzate, come lo streaming video e la riproduzione di giochi.

Dotato dell’ultimo sistema operativo Android 7.0, lo smartphone utilizza l’interfaccia NFUI 2.0, che consente una fruizione dei contenuti più fluida e naturale.

Prezzo e disponibilità

Neffos X1 Lite sarà presto disponibile anche in Italia al prezzo al pubblico di 149,90 euro

Neffos X1 Lite: la Novità Mobile di TP-Link

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.