Netatmo, l’azienda leader francese nel settore della Smart Home per una casa più sicura e confortevole, presenta la Serratura e le Chiavi Intelligenti. Il nuovo dispositivo permette all’utente di gestire e condividere l’accesso alla propria casa in modo semplice e sicuro. La porta si apre e si chiude inserendo la Chiave Intelligente nella Serratura, come una chiave convenzionale, oppure utilizzando l’applicazione Netatmo Security.

Da quest’ultima è possibile configurare tutte le Chiavi Intelligenti che uno desidera abbinare alla Serratura, condividere l’accesso alla casa con tutti i membri della famiglia e disattivare una Chiave smarrita o rubata con un semplice clic sullo smartphone.

Inoltre, l’utente può mandare un invito allo smartphone dei suoi ospiti per lasciarli entrare in casa, anche in sua assenza. L’invito, trasmesso direttamente dall’applicazione, sostituisce la chiave fisica. In questo modo, anche se dall’ufficio o durante una vacanza, non ci si dovrà più preoccupare di lasciare le chiavi a un vicino o sotto allo zerbino. Nel caso delle case vacanze, gli ospiti ricevono l’accesso all’alloggio per la durata del loro soggiorno. Dopodiché, il proprietario revoca semplicemente l’invito dal proprio smartphone, senza bisogno di spostarsi.

La Serratura e le Chiavi Intelligenti Netatmo rendono la casa più sicura e offrono ai nostri clienti una maggiore autonomia nella vita di tutti i giorni. Potendo aprire e chiudere la porta dallo smartphone, non dovranno più chiamare il fabbro e attendere lunghe ore se dimenticano le chiavi in ufficio o dentro casa

Spiega Fred Potter, fondatore di Netatmo e CTO del programma Eliot di Legrand.

Progettata per resistere alle effrazioni e attacchi informatici, la Serratura ha ottenuto le certificazioni più importanti in materia e soddisfa la crescente domanda degli utenti di prodotti utili, affidabili e senza abbonamento

Una Serratura sicura e resistente

Certificata A2P*, BZ+ e SKG*** – etichettature che definiscono le serrature più sicure d’Europa – la Serratura Intelligente Netatmo è pensata per resistere alle compromissioni fisiche e agli attacchi informatici.

Basata sulla tecnologia Bluetooth e quindi non dipendente da una connessione internet, la Serratura comunica con le Chiavi Intelligenti – che sono a prova di manomissione e di duplicazione grazie alla tecnologia Near-Field Communication (NFC). In caso di smarrimento o furto delle Chiavi, l’accesso alla casa rimane protetto, in quanto l’utente può disattivarle in tempo reale con un semplice gesto dal proprio smartphone senza dover sostituire la Serratura.

Inoltre, a garanzia della sicurezza dei dati degli utenti, le autorizzazioni di accesso e i dati identificativi di ogni Chiave sono archiviati a livello locale nella Serratura Intelligente anziché sul Cloud.

La Serratura è dotata di un accelerometro che rileva le vibrazioni associate a un eventuale tentativo di effrazione. Per scoprire se un intruso ha tentato di forzare la porta, l’utente può consultare lo storico degli accessi attraverso l’applicazione quando si trova nel raggio di copertura del Bluetooth della Serratura.

Un’installazione che sostituisce il cilindro esistente

La Serratura Intelligente Netatmo si installa sulla porta al posto del cilindro esistente. L’utente può installare tutte le Serrature Intelligenti che desidera (sulla porta d’entrata, quella del garage o perfino sulla porta del luogo di lavoro) e usare una sola e unica Chiave Intelligente. Sono finiti i tempi dei voluminosi mazzi di chiavi nei quali non si trova mai quella giusta!

Un’autonomia di due anni

La Serratura Intelligente è dotata di pile con una durata di due anni. Quando queste sono quasi esaurite, l’utente viene avvisato da un segnale acustico specifico al momento della chiusura o apertura della porta, oppure tramite una notifica sullo smartphone se si trova nel raggio di copertura del Bluetooth della Serratura. Nel caso di pile completamente scariche, è possibile utilizzare un collegamento micro-USB di emergenza per aprire la porta fino alla sostituzione.

Nessun abbonamento

Tutte le funzionalità della Serratura Intelligente Netatmo sono disponibili gratuitamente. Per utilizzare il dispositivo o accedere alle relative informazioni non è richiesto alcun abbonamento o costo aggiuntivo.

Compatibile con Apple HomeKit

La Serratura Intelligente è compatibile con Apple HomeKit. Ciò permette all’utente di creare scenari personalizzati per connettere il proprio prodotto ad altri dispositivi intelligenti della casa impostando svariate combinazioni, come ad esempio accendere tutte le luci della casa quando si apre la porta d’entrata.

La Serratura e le Chiavi Intelligenti Netatmo sono state premiate nella categoria “Home Appliances” del prestigioso concorso “CES 2020 Innovation Awards”.

Netatmo presenta la Serratura e le Chiavi Intelligenti

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.