Netatmo protegge la casa anche durante le Feste

Molti italiani si stanno preparando a passare le Feste con la famiglia o gli amici, lasciando le loro abitazioni senza alcun tipo di sorveglianza. Case vuote, vicinato assente e lunghe notti invernali offrono ai ladri più furbi l’occasione perfetta per irrompere nelle abitazioni. Anche il rischio di incendi domestici aumenta nel periodo natalizio, a causa di candele e alberi di Natale addobbati con lucine.

Per assicurarsi la protezione da furti e incendi durante le festività natalizie, gli utenti possono adottare soluzioni intelligenti e pratiche per mettere al sicuro la propria casa.

Proteggete la vostra casa per ridurre i rischi

Il Sistema di Allarme Video Intelligente, composto dalla Videocamera Interna Intelligente e dai suoi accessori – la Sirena Interna Intelligente e i Sensori Intelligenti per Porte e Finestre – offre una protezione domestica completa. Gli utenti ricevono una notifica ancora prima che si verifichi un’intrusione grazie ai Sensori che rilevano qualsiasi movimento o vibrazione su porte e finestre, segnalando gli eventuali tentativi di effrazione.

Nel caso questo incidente si verificasse, la videocamera, grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale, invia una notifica allo smartphone dell’utente quando viene identificato un volto sconosciuto e, grazie al suono da 110 dB emesso dalla sirena, il Sistema di Allarme Video Intelligente dissuaderà sicuramente i potenziali ladri.

Netatmo pensa anche alla sicurezza all’esterno delle abitazioni con la Videocamera Esterna Intelligente che rileva e notifica all’utente in tempo reale se qualcuno si aggira vicino alla propria casa, se un’auto entra nel vialetto o se un animale domestico si trova in cortile.

Sia per il Sistema di Allarme Video Intelligente, sia per la Videocamera Esterna Intelligente non è necessario alcun abbonamento per visualizzare o memorizzare i video e tutti gli aggiornamenti software e le funzioni dei dispositivi sono gratuiti.

La sicurezza domestica non sarebbe completa senza il Rilevatore di Fumo Intelligente. In caso di incendio attiva un allarme da 85 dB e invia un avviso in tempo reale allo smartphone dell’utente specificando la stanza nella quale è stato rilevato il fumo. Il dispositivo inoltre, garantisce un funzionamento di 10 anni grazie alla batteria a lunga durata di cui è equipaggiato[1].

 

Prezzi e disponibilità

Il Sistema di Allarme Video Intelligente è disponibile sul sito ufficiale Netatmo al prezzo di 349,99 euro, mentre Il Rilevatore di Fumo Intelligente di Netatmo si può acquistare sul sito ufficiale e su Amazon a un costo di 99,99 euro. Inoltre, la Videocamera Esterna Intelligente è acquistabile sul sito ufficiale, Amazon, ePrice e presso i negozi di Mediaworld, Euronics e Leroy Merlin al prezzo al pubblico di 299,99 euro.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.