Secondo un recente Rapporto Istat, il furto in abitazione è il reato principale che preoccupa il 60,2% degli italiani, con un picco massimo nella fascia fra i 45 e i 54 anni. Le regioni in cui il pericolo è avvertito maggiormente sono Puglia (71,5%), Emilia Romagna (69%), Lombardia (66,5%), Lazio (65,3%) e Umbria (65,9%)[1].

Nonostante questi dati, in occasione delle partenze per le feste natalizie, solo il 55,7% degli italiani adotta delle modalità di difesa per proteggere la propria abitazione, sebbene sul mercato siano presenti soluzioni intelligenti ed economiche.

Le videocamere intelligenti di sicurezza Netatmo, la soluzione per trascorrere le festività in tranquillità.

Semplici da installare e più economiche rispetto a un sistema di videosorveglianza completo, i dispositivi di sicurezza Netatmo possono rilevare situazioni sospette e avvisare l’utente sullo smartphone per un migliore livello di protezione che gli permette di agire velocemente per adottare le misure più appropriate: chiamare la polizia, attivare un allarme, etc.

È il caso di Yannick, possessore di una Videocamera Esterna Intelligente:

Verso le 3 del mattino, qualcuno si è arrampicato sul mio cancello, cercando di entrare in casa. La luce della mia Videocamera Esterna Intelligente Netatmo si è subito accesa e l’intruso è scappato. Allertato dalla notifica del mio smartphone, ho chiamato la polizia che lo ha fermato 20 minuti dopo e, grazie al videoclip registrato dalla Videocamera, gli agenti hanno potuto confermare l’identità del ladro ed evitare un’ulteriore effrazione 

La Videocamera Esterna Intelligente rileva e notifica all’utente in tempo reale se qualcuno si aggira vicino alla propria casa, se un’auto entra nel vialetto o se un animale domestico si trova in cortile. Il dispositivo è dotato di un faretto intelligente, ideale per le giornate più lunghe e buie, che può essere acceso manualmente attraverso l’app o essere impostato per attivarsi automaticamente quando rileva una persona, un’auto o un animale.

Ma non è tutto. Netatmo pensa anche alla sicurezza all’interno della abitazioni con la Videocamera Interna Intelligente dotata di riconoscimento facciale, che avvisa l’utente direttamente con una notifica sullo smartphone se una persona sconosciuta ha fatto irruzione in casa durante i giorni di assenza.

Prezzi e disponibilità

La Videocamera Interna Intelligente è disponibile al prezzo al pubblico di 199.99€ mentre la Videocamera Esterna Intelligente a 299.99€. Si possono acquistare nelle più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin, presso Apple Store e online su ePrice, Amazon e sul sito ufficiale www.netatmo.com. 

L’app Netatmo Security, con la quale è possibile controllare le videocamere di sicurezza, è gratuita e compatibile con iPhone (a partire da iOS 9), Android (a partire dalla versione 4.3) e disponibile su Mac e PC.

Netatmo: Proteggere la Casa durante le Feste

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.