Smart Home è un trend che non conosce crisi. Secondo IDC, la pandemia non impedirà al mercato di crescere con un interessante +4,1% nel 2020, prima di spiccare il volo e raggiungere gli 1,4 miliardi di dollari nel 2024 con un CAGR del 14% su cinque anni. Con un maggior tempo trascorso a casa e le nuove abitudini acquisite in questi mesi, infatti, la casa intelligente si è dimostrata un’ottima soluzione per le persone che stanno cercando di creare un ambiente domestico più confortevole.

Netatmo è uno dei leader del settore: i dispositivi connessi dell’azienda sono facili da usare e aiutano a creare una casa più sicura e confortevole.

Mai prima d’ora avevamo dovuto passare così tanto tempo dentro le nostre abitazioni. Molte persone che lavorano o studiano da remoto si sono rese conto che le soluzioni della smart home possono far risparmiare tempo, aumentare la produttività e il comfort. I consumatori sono alla ricerca di prodotti in grado di rendere la loro casa più intelligente

Ha affermato Fred Potter, fondatore di Netatmo

Per questo motivo, notiamo un crescente interesse per i nostri dispositivi. Inoltre, in un momento di incertezza economica, i consumatori sono alla ricerca di prodotti che consentano loro di risparmiare a lungo termine

Tra le soluzioni Netatmo la Stazione Meteo Intelligente è un punto saldo della Smart home. Da quando si trascorre più tempo in casa, bisogna gestire la qualità dell’aria: il dispositivo controlla e fornisce informazioni sulla temperatura, livello di CO2, umidità e rumore dentro la propria abitazione, permettendo a chiunque di creare un ambiente sano e piacevole.

Che dire, poi, del Campanello Intelligente con Videocamera? In questo periodo, vedere chi sta suonando alla porta e, nel caso si tratti di un corriere, fornirgli istruzioni su dove depositare il pacco senza avere un contatto diretto è un indubbio vantaggio. Il dispositivo, inoltre, permette di vedere e interagire con chi è di fronte alla porta anche quando si è in ufficio o dall’altra parte del mondo: si riceve una notifica sullo smartphone e parte una videochiamata.

Centrale è poi il tema del riscaldamento, perfettamente in linea col periodo. Il Termostato Intelligente per riscaldamento autonomo e lo Starter Pack – Valvole Termostatiche Intelligenti per riscaldamento centralizzato aiutano a mantenere la migliore temperatura. Le soluzioni si adattano allo stile di vita per garantire la temperatura ideale ed evitare sprechi, garantendo un risparmio energetico. Ogni mese, inoltre, il Bilancio di Risparmio Energetico personalizzato permette di controllare i consumi e acquisire buone abitudini di gestione energetica. Infine, da segnalare la disponibilità di il Termostato Modulante Intelligente, che supporta il protocollo OpenTherm per gestire le caldaie modulanti sia per il riscaldamento che per l’acqua calda sanitaria.

Prezzi i disponibilità:
Tutti i prodotti si possono acquistare sul sito ufficiale www.netatmo.com ai seguenti prezzi al pubblico:
Stazione Meteo Intelligente – 169,99 euro
Campanello Intelligente con Videocamera – 299,99 euro
Termostato Intelligente – 179,99 euro
Starter Pack – Valvole Termostatiche Intelligenti – 199,99 euro
Termostato Modulante Intelligente – 239,99 euro

Netatmo: Soluzioni Smart per un Ambiente più Confortevole ed Efficiente

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.