Netgear Circle with Disney

NETGEAR, forte della propria esperienza nello sviluppo di tecnologie in risposta alle esigenze di tutti i giorni sia lato connessione che servizi, mette a disposizione dei genitori Circle® con Disney: un sistema di Parental Control integrato e user-friendly per far navigare in rete in piena sicurezza i propri figli.

 

I dispositivi di rete e le nuove modalità comunicative online sono parte integrante della vita quotidiana, soprattutto per la generazione Z. I Centennials si confrontano sempre prima con il mondo digital con disarmante naturalezza, tuttavia, spesso approcciano i contenuti con l’ingenuità dettata dalla loro giovane età esponendosi ai rischi che la rete nasconde: proprio per questo il genitore ha un ruolo chiave nella gestione dei contenuti online con i quali i figli vengono involontariamente a contatto.  

Quando parliamo di bambini e ragazzi pensiamo subito alla loro protezione, nella vita di tutti i giorni come anche sul web. I genitori di oggi si trovano di fronte ad una vera e propria sfida: trovare il giusto equilibrio tra concedere ai propri figli la possibilità di navigare liberamente in rete e assisterli ed educarli evitando di iper-proteggerli e negare loro i plus della rete.

Proibire l’accesso alla rete, chiaramente, non è la giusta soluzione e, mentre il dialogo genitore-figlio rimane sempre importante, è fondamentale che i genitori possano fare affidamento su sistemi di Parental Control che prevengano qualsiasi tipo di inconveniente e rendano l’esperienza online dei più piccoli, un momento quotidiano sicuro e “protetto”.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.