La New York Public Library, la più grande biblioteca della Grande Mela, dal 6 gennaio 2016 ha messo a disposizione 187 mila documenti, ora scaricabili in formato digitale, gratuiti e ad alta risoluzione. Nell’archivio potrete trovare: mappe, manoscritti, cartoline, fotografie, lettere, vecchi atlanti e molti altri documenti, tutti disponibili ad alta risoluzione e accessibili a tutti, senza alcuna restrizione. E’ stata rilasciata una dichiarazione da parte degli addetti ai lavori:

new-york-public-library-reading-room

Questi cambiamenti hanno lo scopo di facilitare la condivisione, la ricerca e il riutilizzo da parte di studiosi, artisti, educatori, tecnici, editori e gli utenti di Internet di tutto questo materiale.

La biblioteca ha organizzato la navigazione attraverso un mega scaffale digitale, dal quale prendere i documenti o in maniera random oppure utilizzando delle parole di ricerca specifiche o in base all’anno. L’ indirizzo web della biblioteca è: http://publicdomain.nypl.org

New York Public Library: Archivio Online

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.