Nital S.p.A., distributore italiano dei prodotti Withings, annuncia che l’azienda francese leader nel settore dei dispositivi connessi per il benessere ha acquisito 8fit, app per la salute, il fitness e il benessere famosa a livello mondiale, con più di 40 milioni di download. Disponibile in 6 lingue diverse, 8fit offre agli utenti allenamenti efficaci, piani alimentari personalizzati e una guida per la cura della persona.

Questo traguardo rafforza ulteriormente la strategia aziendale di Withings volta a sviluppare programmi personalizzati che uniscano la rilevazione di dati sofisticati a consigli che permettano agli utenti di modificare e migliorare il proprio stile di vita. A gennaio 2022, l’azienda ha acquisito anche Impeto Medical, società specialista in R&S, produzione e distribuzione di dispositivi medici innovativi, e intende investire più di 30 milioni di dollari nei prossimi tre anni per il miglioramento e lo sviluppo costante della propria offerta.

Negli ultimi anni, gli utenti hanno mostrato un crescente bisogno di soluzioni che li aiutino a ri-ottenere il controllo sulla salute. Le persone non vogliono solo dispositivi che consentano di fare un monitoraggio costante dei valori fisici, ma ricercano anche stimoli e motivazioni per proseguire il loro percorso. Noi di Withings pensiamo che sia fondamentale oggi entrare nell’era del “prodotto-servizio-dati”, combinando i dati sanitari personali con piani di benessere personalizzati. L’acquisizione di 8fit ci aiuta a fornire dispositivi per la salute dal design elegante in grado però di rilevare dati puntuali sulla salute e di offrire consigli utili e a misura del singolo utente

Dichiara Mathieu Letombe, CEO di Withings.

La salute è in primo piano grazie ad allenamenti e a programmi di alimentazione personalizzati
Lanciata nel 2014, 8fit promuove stili di vita sani fornendo suggerimenti relativi all’alimentazione e all’attività fisica per aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi. L’app offre migliaia di allenamenti come HIIT, boxe, Pilates, yoga o meditazione, oltre a centinaia di ricette equilibrate, sane e facili da preparare.

Dai servizi che offriamo è chiaro che Withings e 8fit siano allineate per aiutare le persone a vivere meglio. Siamo entusiasti di unire il nostro know-how con l’esperienza di Withings perché insieme riusciremo ad offrire un’offerta completa per uno stile di vita sano e felice

Continua Lisette Fabian, CEO di 8Fit.

A partire dal 2009 con l’introduzione sul mercato della prima bilancia smart al mondo, Withings ha continuato a sviluppare prodotti connessi dedicati alla salute e al benessere delle persone. Ad oggi l’azienda vanta nella sua offerta la presenza del più grande ecosistema wellness sul mercato, composto da bilance intelligenti, misuratori di pressione sanguigna, smartwatch, termometri smart etc. che sono in grado di rilevare 20 parametri vitali come la pressione sanguigna, l’ECG, il peso, la frequenza cardiaca, i livelli di attività e la qualità del sonno per aiutare le persone vivere meglio. I prodotti Withings sono distribuiti in Italia da Nital.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.