Smau 2015, l’evento milanese dedicato all’informatica e alla tecnologia, si è concluso da un paio di settimane. Nomination, azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di gioielli e accessori in acciaio, oro, argento e pietre preziose, è stata selezionata tra i finalisti del Premio Innovazione Digitale allo Smau 2015. Il progetto di Nomination, realizzato in collaborazione con la software house Noovle, consiste nella realizzazione di tre applicazioni pensate “su misura” per tradurre in digitale gli strumenti della forza vendite.

ita-3694

Gli agenti del brand, infatti, hanno sostituito i tradizionali cataloghi cartacei e le brochure con moderni tablet su cui sono installate le tre interfacce gContents, gOrders e Catalogo Emozionale Nomination. Grazie alle App, gli agenti possono mostrare ai clienti il materiale promozionale anche in formato multimediale con video e fotografie dei prodotti, raccogliere gli ordini, accedere allo storico e alle schede clienti, verificare l’archivio contabile e le ultime spedizioni. Il brand non si ferma qui, in futuro cercherà di implementare un’app analoga per valorizzare il lavoro delle vetriniste attraverso rilevamenti fotografici e testuali delle esposizioni da condivider poi in rete.

Nomination: Finalista Premio Smau 2015

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.