Norton LifeLock

Nel mondo connesso di oggi, prendersi cura della propria privacy online su smartphone, tablet, laptop o PC, sia a casa che fuori, è fondamentale. Le minacce informatiche si stanno evolvendo e non sono più solo i virus che infettano il PC, ma pericoli in continua evoluzione che possono mettere a rischio informazioni private e finanziarie che si trovano sui dispositivi o che vengono scambiate attraverso la comunicazione digitale.

Per aiutare i consumatori a rimanere protetti dalle minacce digitali di oggi, Norton ha recentemente introdotto Norton 360. Offrendo quattro diverse opzioni di abbonamento (a questo link sono disponibili maggiori informazioni), Norton fornisce un’unica soluzione che protegge i dati personali e consente di gestire al meglio la sicurezza digitale.

  • Password Manager: gli utenti hanno a disposizione gli strumenti necessari per generare e memorizzare online tutte le password, i dati della carta di credito e altre informazioni sensibili.
    • Un sistema di protezione pensato per tutelare i consumatori dai furti di identità e dai siti web fraudolenti o sospetti durante l’esecuzione di transazioni online.
    • Permette agli utenti di compilare facilmente i moduli e i dati della carta di credito.
    • Assicura la facilità di trasporto e utilizzo delle informazioni sensibili in modo sicuro quando ci si trova fuori casa.
  • Cloud Backup per PC: Gli utenti possono archiviare in modo sicuro i file importanti – dai documenti alle foto di famiglia ai dati finanziari – come misura preventiva contro la perdita di dati dovuta a guasti del disco rigido, dispositivi rubati e persino riscatti.
  • Secure VPN: I consumatori possono proteggere le informazioni che inviano e ricevono via Wi-Fi, sia in casa che fuori, impedendo alle aziende di tracciare le attività online, di modo da poter accedere ai contenuti dei loro siti web e applicazioni preferiti. Dal momento che molte connessioni Wi-Fi pubbliche non sono criptate, i cybercriminali potrebbero avere l’opportunità di curiosare sui dati memorizzati sui dispositivi degli utenti. Garantire la sicurezza dei consumatori anche in viaggio è essenziale.
  • Safecam per PC: La funzione avvisa gli utenti e impedisce ai cybercriminali di accedere alla loro webcam senza il loro consenso. L’hacking delle webcam è in aumento e può presentare pericoli reali. Per ridurre i rischi di spionaggio dei cybercriminali, gli utenti devono assicurarsi di controllare il loro accesso alla webcam.
  • Parental Control: I bambini usano internet per imparare, divertirsi e connettersi con il loro mondo. Per proteggere la loro identità digitale, questa funzione fornisce strumenti facili da usare per aiutare i genitori a mantenere sicure le interazioni dei loro figli, permettendo loro di impostare i limiti di tempo sullo schermo, bloccare siti non adatti o monitorare i termini di ricerca e la cronologia delle attività (disponibile su Norton 360 Deluxe e Norton 360 Premium).

Norton LifeLock è la divisione consumer di Symantec, società leader nella sicurezza informatica.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.