Durante la bella stagione la corretta conservazione dei cibi diventa ancora più importante, in quanto la proliferazione di microrganismi nocivi potenzialmente dannosi per la salute tende ad accelerare: occorrono soluzioni mirate, che rispettino le specifiche proprietà di ciascuno, perché restino integri a lungo evitando l’impegno di spese frequenti. Electrolux risponde a questa esigenza con due nuovi frigocongelatori combinati TwinTech® Total No Frost, pensati per ridurre gli sprechi, offrire prestazioni elevate, e contribuire così a uno stile di vita più salutare. Ciò che rende questi elettrodomestici davvero unici nel loro genere è la perfetta fusione tra tecnologia avanzata e attenzione all’ambiente: Electrolux è infatti la prima azienda sul mercato a realizzare frigocongelatori con componenti in plastica riciclata. Nello stabilimento all’avanguardia di Susegana (TV) vengono prodotti modelli dai vani interni composti fino al 70% con plastica proveniente da vecchi frigoriferi dismessi, in un’ottica di perfetta economia circolare.

La vera rivoluzione è però nel modo in cui i nuovi frigocongelatori riescono a preservare la freschezza degli alimenti. Sia il modello serie 700 GreenZone+ (ENP7MD18S), sia il modello serie 600 TwinTech® Total No Frost (ENT6MD18S3) sono stati progettati per garantire condizioni ottimali di conservazione anche durante i mesi più caldi. Grazie alla tecnologia TwinTech® Total No Frost, che separa i circuiti di raffreddamento del frigorifero e del congelatore, l’umidità all’interno del vano frigo rimane costante, evitando la disidratazione dei cibi e migliorando notevolmente la loro durata. L’aria fredda circola in modo uniforme grazie alla tecnologia di ventilazione MultiFlow, che assicura una temperatura stabile in ogni angolo e fa sì che nè il frigorifero ne il freezer debbano essere sbrinati, mentre il cassetto Extra Chill si rivela fondamentale per la conservazione di salumi e formaggi, mantenendo una temperatura inferiore rispetto al resto del vano. L’illuminazione LED strategicamente posizionata, il controllo elettronico con pannello digitale e l’allarme porta aperta completano un equipaggiamento pensato per massimizzare efficienza e praticità d’uso.
Il modello top di gamma è l’ENP7MD18S: il suo fiore all’occhiello è il cassetto GreenZone+, che preserva fino al 95% delle vitamine di frutta e verdura per oltre 11 giorni grazie a un sistema automatico di gestione dell’umidità. Con una capacità di 249 litri e dotazioni esclusive come il ripiano sdoppiabile FlexiShelf, risponde alle necessità delle famiglie più esigenti.
Il modello ENT6MD18S3, con i suoi 249 litri di capienza e la tecnologia TwinTech® Total No Frost, si propone come una soluzione intelligente che garantisce efficienza e praticità. Il sistema di doppio raffreddamento previene la formazione di brina nel congelatore e nel frigorifero mantiene il livello ideale di umidità nel frigorifero, evitando la disidratazione degli alimenti. Capace di funzionare con un’emissione sonora di soli 34 dB(A), si adatta perfettamente anche agli ambienti che richiedono il massimo silenzio, come le cucine open space. La disposizione interna è razionale e pratica, con quattro ripiani in vetro resistenti e scomparti specifici nella controporta che facilitano l’organizzazione quotidiana.
L’attenzione ai dettagli si manifesta anche nel sistema di allarme acustico che previene gli sprechi energetici segnalando quando lo sportello rimane aperto troppo a lungo e quando la temperatura diventa troppo elevata. Il controllo elettronico con pannello digitale, infine, rende l’utilizzo intuitivo e preciso, permettendo di gestire funzioni avanzate come FastFreeze per il congelamento rapido.

