AMD ha annunciato il processore con le migliori prestazioni, la migliore architettura ed un vantaggioso TCO per il segmento dei datacenter: AMD EPYC™ 7002, basato sulla seconda generazione della famiglia AMD EPYC.

Ecco i principali dettagli dell’annuncio:

  • I processori AMD EPYC™ di seconda generazione offrono al mercato datacenter una soluzione in grado di ridurre fino al 50% il TCO (total cost of ownership) rispetto a soluzioni concorrenti.
  • Google ha annunciato l’utilizzo di processori AMD EPYC di seconda generazione per la sua infrastruttura datacenter interna e alla fine del 2019 alimenterà nuove soluzioni “general purpose” con i processori AMD EPYC di seconda generazione su Google Cloud compute Engine;
  • Twitter sta attualmente utilizzando i processori AMD EPYC di seconda generazione per migliorare i TCO dei suoi datacenter del 25%
  • HPE e Lenovo hanno annunciato l’immediata disponibilità di nuove piattaforme.

Inoltre, I processor AMD EPYC™ di seconda generazione saranno utilizzati anche da clienti del calibro di Microsoft Azure, Cray, Dell e altri ancora.

La serie AMD EPYC 7002 offre:

  • Leadership Performance: con un massimo di 64 core per SOC basati su architettura “Zen 2”, i processori EPYC di seconda generazione forniscono il 23% di instructions per clock (IPC) in più sui carichi di lavoro del server e hanno una Cache L3 quattro volte superiore rispetto alla generazione precedente.
  • Leadership Architecture: La nuova generazione AMD Infinity Architecture oltrepassa i limiti delle performance registrate fino ad ora in ambito x86 e per capacità di calcolo, garantendo così l’accesso alla CPU con la maggior capacità di I/O e la maggior memory bandwidth nella sua classe, oltre a fornire tecnologie di ultima generazione, tra cui il supporto al PCIe 4.0.
  • Leadership Security Features: seguendo il mantra “hardened at the core” AMD ha implementato caratteristiche basate su un sottosistema di sicurezza integrato al livello del silicio e funzioni di sicurezza avanzate come Secure Memory Encryption e Secure Encrypted Virtualization che aiutano i clienti a proteggere i loro dati più importanti.
Nuovi Processori per Server AMD EPYC™ di Seconda Generazione

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.