LuisaViaRoma ha annunciato l’apertura di un pop-up a New York e festeggerà nel 2019 due compleanni importanti: i primi 90 anni della boutique e i 20 anni dal lancio dell’e-commerce. Non tutti conoscono la storia di quest’azienda, iniziata a Parigi, quando, negli anni Venti Luisa Jaquin sposò il fiorentino Lido Panconesi e aprì la prima boutique di cappelli, poi trasferita a Firenze. Lido Panconesi ampliò la vendita anche all’abbigliamento.

Poi l’ingresso in azienda del nipote, Andrea Panconesi (oggi CEO), ha reso il business internazionale, sviluppando anche la boutique virtuale. Il pop-up aprirà a Spring Studio a Manhattan, New York, con una selezione di marchi dell’azienda (chiuderà a fine dicembre), mentre la boutique di Firenze si trasformerà in una vera casa, con tutte le varie stanze.

Il prossimo progetto è quello di far diventare una casa la boutique di Firenze, con salotto, tavolo da pranzo, cucina e camera, il bagno con il settore beauty

Ha raccontato Panconesi.

Ogni parte, un angolo diverso. A New York ci sarà la stanza che manca a Firenze.

Prossima tappa da visitare a New York?

Nuovo Pop-Up a New York di LuisaViaRoma

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.