Dopo aver festeggiato insieme i 40 anni dell’iconica band horror punk, Shepard Fairey e OBEY tornano a collaborare con i Misfits per un’esclusiva collezione – un cocktail di aggressività, sfrontato stile, macabro simbolismo e puro genio iconografico.

«I Misfits sono una rivelazione nel mondo punk rock e una band che mi ha ipnotizzato sin dalla prima volta in cui gli ho ascoltati, nel 1985. La loro arte è puro genio e grazie ad essa sono riusciti a trasformare una subcultura di nicchia in un brand di culto. Sono stati in grado di creare la più riconoscibile e durevole iconografia punk di tutti i tempi mixando grafiche, stampe e immagini catturate dai più noti film horror, fumetti, serie tv e B-movies. La cosa che più mi piace dell’immagine dei Misfits è che nonostante sia ben realizzata, lascia traspirare un fascino tipico del “do-it-yourself” che la rende estremamente originale.» – Shepard Fairey

La capsule rappresenta una collaborazione a 360 gradi, una vera contaminazione tra Obey e i Misfits. Le classiche grafiche della band sono state rielaborate da Fairey infondendo il suo personale stile artistico nell’iconico teschio, simbolo del gruppo musicale. Inoltre la palette colori e le grafiche richiamano i dischi più famosi della band. Jerry Only, uno dei fondatori del gruppo ha invece concesso a Obey un pezzo rarissimo: la sua grafica di Teenagers from Mars, ispirata ad un maglione che aveva fatto realizzare nel periodo di esordio della band.

OBEY X MISFITS Live su Blakshop

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.