Fra le tante innovazioni presentate al Delivering the Future a San Francisco, vi segnaliamo gli occhiali smart che aiuteranno i corrieri nella consegna dei pacchi Amazon, ossia dispositivi per rendere le consegne più sicure, con tecnologie di intelligenza artificiale, machine learning e computer vision che si attivano automaticamente quando gli autisti parcheggiano e li guidano dal furgone alla destinazione finale.

In fase di test, gli occhiali, mostrano all’interno del campo visivo, informazioni per trovare i pacchi nel retro del veicolo e indicazioni passo-passo fino alla porta del destinatario. Consentono inoltre di scansionare il pacco a mani libere, senza usare il telefono, e rilevano possibili pericoli. Hanno un controller integrato nel gilet, con un pulsante di SOS per chiedere aiuto. Un corriere che ha partecipato alla fase test in Nebraska ha dichiarato:

Invece di dover guardare in basso verso il telefono, puoi mantenere lo sguardo in avanti e oltre il display: resti sempre concentrato su ciò che ti circonda

Occhiali Smart per i Corrieri di Amazon

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.