Odyssey G7: Nuovo Monitor Curvo di Samsung dedicato al Gaming

Samsung Electronics, leader nel mercato dei gaming monitor[1], ha annunciato il rivoluzionario monitor da gioco Odyssey G7. Presentata al CES 2020 di Las Vegas, la linea Odyssey reinventa l’esperienza di gioco combinando i display curvi con le migliori prestazioni della categoria. 

Odyssey G7 è il primo gaming monitor 1000R al mondo, con un raggio di curvatura di 1.000 millimetri e riunisce diverse caratteristiche, tra cui il tempo di risposta di 1 ms con un refresh rate fino a 240 Hz e una qualità sorprendente dell’immagine QLED, in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori e offrire un gameplay fluido e accattivante. 

Le performance premium del portafoglio Odyssey sono state certificate da TÜV Rheinland, una delle principali organizzazioni internazionali di certificazione, che ha riconosciuto i monitor dotati del miglior display curvo 1000R ad alte prestazioni del settore, certificato ‘Eye Comfort’.

La continua innovazione di Samsung è alla base della progettazione e della realizzazione di dispositivi dalle performance straordinarie in grado di creare esperienze gaming coinvolgenti

Afferma Martino Mombrini, ‎Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia

Il monitor Samsung Odyssey G7 è la combinazione perfetta tra curvatura, comfort e vantaggio competitivo e offre ai giocatori le prestazioni avanzate che richiedono, garantendo la migliore esperienza di gioco possibile

Con Odyssey G7, disponibile nel formato da 27 e 32 pollici, i giocatori possono anche beneficiare di Wide Quad-High Definition (WQHD; risoluzione 2.560×1.440), spect ratio di 16:9, 600 cd/m2 di luminosità di picco e tecnologia Quantum dot che fornisce una gamma eccezionalmente ampia di accurate riproduzioni cromatiche, che rimangono chiare e nitide anche in piena luce.

Samsung ha anche incorporato elementi di design futuristico basati sull’osservazione delle tendenze del mercato e sui feedback raccolti dai consumatori. L’esterno nero opaco è abbinato a un sistema di illuminazione posteriore che cambia colore e che può rimanere statico o oscurarsi durante il gioco, così come cambiare i colori in base alle preferenze del giocatore.

L’ultimo monitor da gioco curvo di Samsung, Odyssey G7, supporta anche la compatibilità con NVIDIA G-SYNC® e Adaptive Sync su DP1.4, offrendo ai giocatori un gameplay eccezionalmente dinamico e senza soluzione di continuità in qualsiasi scenario.

L’arrivo sul mercato italiano di Odyssey G7 è previsto a partire da fine giugno al prezzo di 699€ per la versione da 27 pollici e 899€ per il modello da 32 pollici. Dal 12 al 21 giugno sarà possibile preordinare il monitor sullo shop online di Samsung.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://displaysolutions.samsung.com/monitor/odyssey. 

Model 

G7 

 

Screen Size (Inch)

32”, 27”

Aspect Ratio

16:09

Panel Type

QLED Curved

Screen Curvature

1000R

Refresh Rate

240Hz

Response Time

1ms (GTG)

Resolution

2,560 x 1,440 (QHD)

HDR

HDR 600

Brightness (Typical)

350cd/

Gaming Feature

G-SYNC Compatible, FreeSync Premium Pro

Game Mode

Custom/FPS/RTS/RPG/AOS/Cinema/DCR

Etc.

Low Input Lag Mode, Virtual Aim Point, Black Equalizer, Eye Saver Mode, Flicker Free

Interface

Display Port 1.4(2 EA), HDMI 2.0(1EA), USB3.0(1UP, 2DOWN), Headphone

Wall Mount

Yes (100 x 100mm)

Color

Matte Black

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.