Olimpia Zagnoli è un’illustratrice grafica italiana che vive a Milano e che sta facendo parlare di sé in tutto il mondo con effetti visivi impattanti e vivaci in colori contrastanti. Ha disegnato diverse copertine per il New York Times, creato illustrazioni per il quotidiano italiano La Repubblica e per la testata-icona statunitense The New Yorker, collaborato con il magazine francese Psychologies e con altri clienti importanti, riuscendo a vendere le sue illustrazioni anche come vere e proprie opere d’arte.

Mandarina_Duck_Journal_Img_385x385_32

Per la stagione autunno/inverno 2015, ha creato per Mandarina Duck un pattern che crea un’illusione ottica caleidoscopica in un mix tra il profilo di un volto di donna e una stampa multicolore camouflage. Nasce anche  REVIVAL, una linea che nasce dalla nostra ricerca sull’eco-compatibilità, con conseguente utilizzo di materiali come un tessuto ricavato dalla plastica di bottiglie riciclate (PET), con una particolare texture che ricorda bolle da imballaggio, i manici ottenuti dal bambù e le cerniere in cuoio rigenerato. Le borse REVIVAL sono comprimibili, possono ridursi in modo da non occupare troppo spazio ed essere facilmente portate ovunque: perfette per una persona dinamica e multitasking, globe-trotter e che ha sempre con se’ un tablet, uno smartphone o semplicemente un accessorio per ascoltare un po’ di musica.

Olimpia Zagnoli & Mandarina Duck

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.