Le Olimpiadi del 2020 si svolgeranno in Giappone e più esattamente a Tokio. Il robot di comunicazione “Cannella” potrebbe accogliere i visitatori arrivati in aeroporto. La funzione principale è quella di aiutare e supportare i visitatori giunti in Giappone; lo ha detto un funzionario martedì mentre ha svelato sette nuove macchine per svolgere compiti che variano dall’assistenza ai bagagli all’assistenza linguistica.

Tra i sette robot in mostra c’era una mascotte di gatto birichino che può eseguire l’interpretazione simultanea in quattro lingue diverse.
I visitatori parlano in un microfono e le traduzioni appaiono istantaneamente su uno schermo intelligente. I viaggiatori possono anche essere avvicinati da un piccolo robot umanoide bianco, Cannella, chiedendo se hanno bisogno del suo aiuto.
Yutaka Kuratomi, un rappresentante del Japan Airport Terminal, spera che entro il 2020 i terminali saranno sparpagliati di robot.

Vogliamo che i turisti stranieri pensino che i giapponesi siano fantastici quando vengono qui

Ha detto Kuratomi all’AFP. I robot saranno sottoposti ad un controllo per un mese ad Haneda dal 9 gennaio.

Olimpiadi 2020 Tokio: in Aeroporto vi Accoglieranno i Robot

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.