Tre fotografi di fama mondiale del National Geographic – Andy Barton, Carlton Ward Jr., e Krystle Wright, hanno usato la tripla lente di OnePlus 7 Pro per catturare la bellezza del Nord America. Nella gallery, 5 delle loro immagini con i suggerimenti per le impostazioni ed i trucchi utilizzati per sfruttare al meglio la fotocamera OnePlus 7 Pro in viaggio.

SOGGETTO: Il ritratto di un Airone Azzurro Maggiore accanto ad una costa di mangrovie, nella storica zona di lavoro di una comunità di pescatori a Cortez in Florida.

ISPIRAZIONE: La luce luminosa del mattino proiettata sull’uccello e le diverse sfumature dell’acqua.

SETTING: HDR, zoom 3x.

PRO TIP: La modalità HDR della fotocamera OnePlus 7 Pro riesce a bilanciare l’esposizione della brillante luce mattutina proiettata sull’airone mantenendo le intense sfumature dell’acqua nella scena. Questa impostazione è utile per fotografare la grande fauna selvatica.

Credits Carlton Ward Jr. #ShotonOnePlus

SOGGETTO: Hillsborough River rapids, Hillsborough River State Park vicino a Tampa, Florida, USA.

ISPIRAZIONE: Volevo mostrare le capacità di OnePlus 7 Pro nelle lunghe esposizioni e le rapide del fiume Hillsborough hanno offerto un’opportunità perfetta.

SETTING: Modalità Pro, 1x 27mm di lunghezza focale equivalente, ISO 100, f/1.7, esposizione di 10 secondi, autoscatto.

PRO TIP: Utilizzare un treppiede per la lunga esposizione ed una velocità di otturatore di almeno due secondi per mostrare il movimento regolare dell’acqua. Scattare all’alba o al crepuscolo utilizzando le impostazioni ISO più basse per consentire una bassa velocità di scatto. Utilizzare l’autoscatto o un telecomando Bluetooth per avviare l’esposizione senza dover toccare il dispositivo.

Credits Carlton Ward Jr. #ShotonOnePlus

SOGGETTO: Percorso impegnativo su una montagna della Sierra Nevada orientale.

ISPIRAZIONE: Una prospettiva unica, facendo penzolare il telefono da una corda per catturare quanto sia ripida la salita.

SETTING: Grandangolo.

PRO TIP: Un obiettivo grandangolare mostra l’azione senza avere distorsione visiva. La capacità di luce bassa di OnePlus 7 Pro mi ha permesso di scattare all’ombra e ottenere comunque un’inquadratura di alta qualità.

Credits Andy Bardon #ShotonOnePlus

SOGGETTO: A cavallo con le mandrie verso i recinti per mucche della Tribù Seminole nella Riserva del Grande Cipresso della Florida.

SETTING: Lente standard con una velocità di scatto rapida di 1/380 di secondo.

PRO TIP: La velocità rapida dell’otturatore cattura l’azione pur mantenendo la massima qualità dello scatto.

Credits Carlton Ward Jr. #ShotonOnePlus

SOGGETTO: Volo aereo sopra Happy Canyon, Utah.

ISPIRAZIONE: Mi sono preso un momento per catturare un attimo in cui il mio amico, Steph Davis, si stava godendo il viaggio. Lo scatto offre un contesto e un’idea di cosa significhi andare in elicottero sopra il deserto.

SETTING: Modalità automatica, angolo super ampio.

PRO TIP: Il OnePlus 7 Pro è incredibile quando ci si affida al motore ultra shot, utilissimo per ambienti frenetici dove le cose cambiano costantemente.

Credits Krystle Wright #ShotonOnePlus

OnePlus e National Geographic insieme per Realizzare Meravigliose Foto con OnePlus 7 Pro

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.