PayPal Commerce Platform Arriva una Nuova Era per l’e-commerce

Negli ultimi anni ci sono stati enormi cambiamenti nel mondo dell’e-commerce, e molte innovazioni stanno ponendo le basi per una sua nuova era a livello globale: il dominio del mobile, il ritmo crescente delle transazioni non monetarie in tutto il mondo, commercio online e offline che convergono, in un contesto in cui azioni online portano all’acquisto offline e viceversa. Per non parlare dello shopping su piattaforme social, che sta diventando sempre più diffuso. Per rispondere a questi fenomeni e alle necessità degli operatori che hanno scelto di offrire PayPal come metodo di pagamento ai loro clienti, l’azienda annuncia oggi una nuova soluzione che guiderà l’ecommerce in una nuova era: PayPal Commerce Platform.

PayPal Commerce Platform è progettata per soddisfare le esigenze specifiche di merchant, fornitori di soluzioni di e-commerce, piattaforme di crowdfunding e molto altro, e unisce il set più completo di tecnologie, strumenti, servizi e finanziamenti per aziende di ogni dimensione in tutto il mondo. PayPal Commerce Platform consente a quasi tutti i tipi di business di accedere a una piattaforma flessibile e personalizzabile, che  molti tra i principali operatori a livello mondiale – tra cui BigCommerce, Facebook Marketplace, Grailed, Instagram, Lightspeed, , Shopware e Yahoo! Small Business – hanno già deciso di utilizzare.

Rimanendo alle realtà che hanno scelto di appoggiarsi a questa rete e utilizzare PayPal Commerce Platform, PayPal e PrestaShop annunciano oggi PrestaShop Checkout, la nuova piattaforma di pagamenti che consente ai clienti di PrestaShop di gestire facilmente tutti i tipi di pagamenti (carte, PayPal e altri metodi locali di pagamento) su una singola interfaccia, lanciata in collaborazione con PayPal per ridurre le complessità delle operazioni collegate ai pagamenti, migliorando così l’esperienza del cliente finale.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.