Il primo aspetto che associo non appena acquisto uno smartphone è: “Ok, ora come lo proteggo?” E quindi vado alla ricerca di una custodia e relativa pellicola che lo difenda da eventuali ed accidentali cadute. Senza però mia considerare altri fattori che in alcuni casi possono essere anche più importanti. Quali? Ad esempio le temperature.

Ebbene in questo caso possiamo allora prendere in considerazione Phoozy, una custodia a sacchetto che consente di proteggere lo smartphone proprio grazie a questo particolare composto con cui è fatta. Si tratta del materiale di rivestimento utilizzato nelle tute spaziali: lo SpaceTech Ripstop. E’ lo stesso che protegge gli astronauti dagli sbalzi di temperature nello spazio.

Phoozy Overview from La Storia Productions on Vimeo.

Phoozy misura 17,8 x 10,2 cm ed è costituita da uno strato esterno che riflette il 90% dei raggi solari (pensate solo in macchina in questi giorni che utilità avrebbe questa custodia). Inoltre la copertura di questa custodia è impermeabile e la resistenza è garantita anche a -20° C. La custodia è disponibile per i vari modelli di iPhone ed è acquistabile sul sito del produttore per 29,99 $.

Phoozy

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.