Piggy Iggy

Apimac ha appena rilasciato una nuova app per iPhone che promette di aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di shopping divertendosi. Piggy Iggy è come una mascotte che aiuta ad aumentare i risparmi, è felice quando risparmi monete e contanti trascinandoli sul salvadanaio e si rattristisce quando prelevi dei soldi. Ti fa rimanere concentrato e motivato sui tuoi obiettivi sbloccando dei premi lungo la strada. E’ probabile che chi inizia a utilizzare Piggy Iggy presto lascerà perdere le altre noiose app di finanza preferendo unire il risparmio al divertimento.

piggyiggyicon

Piggy Iggy è una specie di spiritoso consulente finanziario, è nato per aiutare gli utenti di iPhone e iPod touch ad aumentare i loro risparmi e raggiungere più facilmente i loro obiettivi di shopping. Con un paio di tap imposti un obiettivo e poi inizia a trascinare sul salvadanaio monete e contanti tenendo traccia dei soldi che metti nel salvadanaio vero, saprai sempre quanto hai accumulato e quanto ti stai avvicinando alla meta finale. Rimani concentrato su un singolo obiettivo per volta. Sblocca i premi lungo la strada e avvicinati sempre più al momento in cui comprerai l’oggetto che desideri.

Con me è facile dimenticare le solite noiose app finanziarie perché risparmiare finalmente diventa divertente” ha dichiarato Piggy Iggy ai giornalisti “credo di avere il metodo giusto per motivare gli utenti e tenerli concentrati sui loro obiettivi di shopping.”

Lanciando per la prima volta l’app viene subito voglia di impostare il primo obiettivo di acquisto, e magari anche aggiungere subito una foto dell’oggetto da comprare. Da questo momento in poi, tutto quello che si dovrà fare sarà solo ripetere su Piggy Iggy quello che si fa nel vero salvadanaio: aggiungere monete e denaro e divertirsi vedendo i propri proggressi. Piggy Iggy è carismatico: cambia espressione in base ai comportamenti di risparmio, emette suoni e versi divertenti e sopratutto ti applaude quando raggiungi i tuoi obiettivi.

piggyiggyhello

Piggy Iggy è anche molto social, condividi con i tuoi amici tutti i progressi che fai verso il tuo obiettivo tramite Facebook, Weibo, Twitter ed email e mostragli quanto è facile risparmiare. Forse convertirai i tuoi amici più spendaccioni in super-risparmiatori!

Punti vincenti:

Imposta qualsiasi obiettivo di shopping con un paio di tap,
Divertiti veramente! Non come con le altre app di finanza,
Ricevi premi ogni volta che ti avvicini al tuo traguardo,
Condividi con i tuoi amici tramite Facebook, Weibo e Twitter,
Piggy Iggy è il più spiritoso consulente finanziario dello store.

Requisiti: iOS 5.0 o successivo, Compatibile con iPhone 3GS e successivi

Prezzo e disponibilità: Piggy Iggy è disponibile in App Store nella categoria Finanza al costo di $0.99. In offerta gratuita per un tempo limitato.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/piggy-iggy/id591654918?ls=1&mt=8″]

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.