Vincitrice del Parents Choice Award 2013, Pili Pop è un’applicazione per l’apprendimento dell’inglese parlato, strutturata come un gioco che conduce i bambini in diverse situazioni quotidiane e di fantasia – dalla cucina di un cuoco ad un pianeta alieno.

screen640x640

Con l’ultimo aggiornamento, l’app si scarica gratuitamente per un periodo di prova di 7 giorni, dopo il quale si può scegliere di sottoscrivere un abbonamento per continuare a usufruirne e accedere ai nuovi contenuti che vengono aggiunti ogni mese. Il metodo didattico alterna attività finalizzate all’ascolto e alla comprensione ad altre mirate alla ripetizione dei fonemi e alla pronuncia, all’interno di una dimensione ludica ben costruita. Bisogna per esempio aiutare un cuoco a prendere gli ingredienti giusti per il piatto che sta cucinando, toccando quelli che vengono indicati a voce, aiutare una stylist a vestire attori e star prendendo da un armadio gli indumenti corretti, individuare il colore sulla tavolozza di un pittore o il numero giusto sul galeone di un pirata. Le attività dedicate al parlato sono molto simili: bisogna per esempio dire il nome della frutta che sta passando sul nastro del supermercato, individuare l’intruso in una seri di animali, riconoscere il colore di un’automobile. Per questa modalità Pili Pop utilizza un sistema di riconoscimento vocale, ottimizzato nell’ultima versione, che si aggiunge al dizionario audiovisivo per rendere semplice la pratica.

screen640x640 (1)

In sintesi, un’applicazione degna di nota, realizzata con una bella grafica e un’interfaccia intuitiva, con speaker madrelingua, un approccio didattico intelligente, con livelli a difficoltà crescente e che consente ai genitori di seguire l’apprendimento dei propri figli attraverso una sezione a gestione parentale ben fatta e PILI REPORT, un rapporto mensile sui progressi del bambino.

Pili Pop Inglese per Bambini

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.