Marco Palmieri, fondatore del brand Piquadro, ha annunciato:

Realizzeremo 3 o 4 aperture di negozi Piquadro entro la fine di quest’anno

Intervistato dallo stand di Pitti Uomo. Abbiamo più volte presentato i vari modelli del brand, segnalato le varie caratteristiche dei singoli articoli, ma al Pitti Uomo di giugno a Firenze, il marchio bolognese ha scelto di presentare le innovazioni basate sul concetto di “Bagmotic”.

I suoi trolley e zaini diventano ancora più smart grazie a una sorta di bag automation che l’azienda sta continuando a sviluppare esplorando progressivamente la moderna filosofia dell’Internet delle Cose. Sono dotati di una batteria integrata che ricarica lo smartphone per semplice contatto di una maniglia che pesa il trolley e di un dispositivo di allerta in caso di furto o smarrimento. La linea dei prodotti Piquadro Bagmotic sono equipaggiati con un lucchetto Bluetooth, ma con un GSM che permette la rintracciabilità ovunque nel mondo. Pensate che il dispositivo funziona anche in aereo attraverso l’app ‘Connequ’, disponibile sia per smartphone sia per smartwatch. Bellissimo lo zaino: si accendono le luci posteriori, che cambiano da bianco a rosso quando si frena. Piquadro sempre più tech!

Piquadro Nuovi progetti di Opening e Tecnologia

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.