Da martedì 14 a venerdì 17 giugno 2016 a Firenze, presso la Fortezza da Basso, si è svolta la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e le tendenze di lifestyle contemporaneo: Pitti Uomo 90. Anche in questa occasione lo Staff di Branzilla Operations ha partecipato all’evento come Blogger e ha attentamente selezionato per voi una serie di novità e accessori inediti.

pitti-uomo

Sprayground: brand americano con base a New York e lanciato sul mercato italiano lo scorso gennaio, produce zaini, borse duffle e messenger e accessori ispirati alla scena Graffiti di Miami e al panorama artistico e underground mondiale. Martedì alle ore 16.30 sono stati presentati gli zaini Sprayground customizzati da Mister Thoms; artista che ha all’attivo lavori presso grandi realtà urbane italiane ed internazionali (“Metaforico” presso il Mutem – Museo del Tequila y del Mezcal a Città del Messico, “Talking Walls” alla Galleria Varsi a Roma, “Nuvole di Passaggio” presso il Teatro Puccini a Firenze, “Urban Toys” presso la Galleria Arte2 a Milano). L’artista ha disegnato per Sprayground una serie limitata di zaini con la tecnica dei graffiti e della pittura a mano. Le grafiche degli zaini riprendono l’estetica onirica, psichedelica, insieme dinamica e riflessiva delle sue opere, il cui segno si adatta ai molteplici contesti nei quali lo street artist si ritrova a passare.

mi-pac: brand inglese, per l’esattezza londinese, propone una vasta gamma di accessori progettata per esprimere uno stile personale, attraverso innumerevoli colori, modelli e tessuti. Il focus aziendale è concentrato su gli zaini, rendendoli specialisti nel settore e proponendo una grande selezione diversificata da stili e colori.

EEVYE: brand italiano, bergamasco, nato dalla consolidata esperienza della Laser Marketing srl, realizza cover originali, fashion e molto resistenti, in morbida pelle lavorata artigianalmente e con un accurato design italiano. Immediata e piacevolissima la delicatezza della pelle utilizzata e grazie alla lavorazione a laser, EEVYE propone una gamma potenzialmente infinita di prodotti.

Eastpak: noto marchio statunitense fondato nel 1952 di zaini, cartelle, borse, portafogli e accessori molto famosi e ricercati soprattutto tra i giovani. Per la prossima stagione estiva 2016 propone la collezione Paul & Joe Voyageur, nata dalla collaborazione con la casa di moda francese; una linea scandita da valigie e borse da viaggio resistenti con stampe molto belle ed originali.

20160615_092753

A seguire altre foto di Pitti Uomo 90.

Terminata la nostra visita al Pitti Uomo 90 abbiamo voluto concludere il nostro passaggio a Firenze, deliziandoci con la mostra fotografica curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl che per la prima volta ripercorre la carriera fotografica di Karl Lagerfeld e allestita nel sontuoso e meraviglioso Palazzo Pitti. Lo Staff di Branzilla Operations non ha voluto perdere questa mostra di fama internazionale in collaborazione con il Comune di Firenze, un valore aggiunto per noi è quello di segnalare attraverso il nostro Blog, le varie creazioni, cover, borse, porta iPad e charms di Monsieur Karl Lagerfeld.

Pitti Uomo 90 & Karl Lagerfeld – Visions of Fashion

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.