In occasione dell 96esima edizione di Pitti Uomo, 24Bottles si presenta con la seconda ed attesissima Limited Edition del 2019: China Growl Clima Bottle. Il brand bolognese portavoce della fashion hydration industry, a quasi un anno dallo sbarco su LuisaViaRoma e dalle importanti collaborazioni con Woolrich, Vivienne Westwood, Katherine Hamnett e 10 Corso Como, si dichiara pronto per bissare l’enorme successo dell’edizione limitata Herringbone Clima Bottle, lanciata lo scorso gennaio ed esaurita in soli quattro giorni.

Dalla celebrazione dell’alta sartoria italiana con Herringbone, 24Bottles esplora l’Estremo Oriente lungo la Via della Seta, un viaggio che è simbolo della stretta connessione tra due mondi solo apparentemente distanti. Traendo ispirazione dall’antica arte della tessitura orientale, i vibranti colori di China Growl Clima Bottle sono infatti un omaggio alle preziose sete tipiche della Cina antica.

Pitti Uomo, insieme a Maison&Objet, è una piazza fondamentale per la nostra strategia di espansione. Accanto al desiderio di generare sempre più opportunità di co-branding duraturi come Vivienne Westwood, quest’anno vogliamo più che mai urlare al mondo fashion la nostra mission NO WASTE. Ambiziosi e consapevoli, vogliamo essere i portavoce di una rivoluzione del mondo lifestyle

Hanno dichiarato Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, founders di 24Bottles.

Attraverso il suo design unico e autentico, 24Bottles promuove un approccio fashion ed ecologico all’idratazione quotidiana: oltre a ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica, abbattono le emissioni totali di CO2 provenienti dalla produzione, imballaggio e trasporto, azzerando così l’impronta ambientale della loro produzione, quindi l’impatto delle bottiglie sulla salute del pianeta. 24Bottles presidia 30 Paesi in tutto il mondo: principalmente Europa, ma anche Canada, Giappone e Australia. Nel 2019 il panorama italiano ha subito un importante aumento ed in contemporanea anche l’Asia, in particolare Taiwan e Hong Kong, e gli Stati Uniti d’America. 

Il tema della sostenibilità registra forti segnali positivi anche in territorio nostrano, aziende e pubblici differenti si sono avvicinati alla ricerca di alternative green rispetto ai prodotti tipicamente usa e getto. Questo giustifica l’elevata percentuale di export, più dell’’80%, e un aumento del fatturato pari al 140% nell’ultimo anno. L’intera gamma di prodotti firmati 24Bottles, bottiglie in acciaio, portabottiglie, le Sportiva bag, sono distribuite in Italia nei più importanti department store come La Rinascente Milano, Moroni Gomma Milano, M Collective Milano e in Europa presso Merci Parigi, Zerum Lifestyle Vienna, Foundation Louis Vuitton Parigi, RS Barcellona, Hut Spot Amsterdam.

PITTI UOMO 96: 24Bottles verso l’Oriente

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.