Play OVI by Nokia

Come da segnalazione pervenuta dalla Beatall s.r.l. siamo qui ad evidenziarvi il sito Play OVI (presentato da Nokia) che vi permette di vincere fantastici premi e scatenare la fantasia degli utenti giocando con simboli del mondo Nokia. Questa nuova iniziativa online, dà la possibilità a tutti gli appassionati del mondo Nokia di vincere premi ogni settimana e dare libero sfogo alla loro creatività. Il mini sito Play Ovi si inserisce all’interno di una campagna di Social Media Marketing iniziata lo scorso 21 settembre per promuovere il portale www.ovi.com che si avvale anche dell’utilizzo dei maggiori social network, quali Facebook, Netlog, Myspace, Flickr.

Play Ovi, accessibile anche dalla home page di www.nokia.it, permette a tutti gli internauti di partecipare a un semplice e divertente gioco in tre livelli ispirato al mitico snake, il primo gioco dei telefoni cellulari Nokia. In palio ogni settimana, grazie a un concorso a premi basato sul modello dell’instant win, per i giocatori più fortunati due Nokia N97. Tutti i partecipanti che avranno completato con successo i tre livelli riceveranno in premio una settimana di prova di uno dei tre giochi N-gage del momento: Asphalt 4, Prince of Persia, Real Football 2009. Ma le novità non finisco qui! Play Ovi offre anche la possibilità di partecipare a quattro appassionanti contest: dureranno da sei a dieci settimane a seconda dei concorsi e saranno lanciati ognuno attraverso un social network specifico.

  1. Snake your life: pensato per tutti coloro che amano i social network e la condivisione di contenuti multimediali e per questo lanciato da pochi giorni su Facebook, prevede la realizzazione da parte degli utenti di un video che dovrà essere caricato su OVI Share (http://share.ovi.com), il cui protagonista è un inaspettato Snake “urbano” in movimento per le strade della propria città. In palio per i primi classificati Nokia N97 e viaggi ad Helsinki. Lo scorso 21 settembre, in occasione dell’inizio del concorso, è stato prodotto un video teaser, in cui un intero prato verde colmo di gente si tramuta in uno snake umano. Il video è stato lanciato su Facebook e YouTube (http://www.youtube.com/nokiaita).
  2. My Nokia tune: per tutti gli amanti della musica e per questo promosso attraverso il social network Myspace , vuole mettere alla prova le abilità melodiche degli utenti ai quali è richiesto di comporre come solisti o insieme alla propria band, una nuova versione della storica suoneria Nokia Tune. In palio per i primi classificati buoni spendibili presso il negozio di musica Mogar Music e Nokia 5800 Xpressmusic.
  3. Alphabet game: tutti gli appassionati di fotografia sono chiamati a costruire, attraverso i propri scatti fotografici, realizzati attraverso il proprio telefono cellulare, la parola Ovi o le singole lettere che la compongono. Vista la focalizzazione di questo contest sulla fotografia, è stato naturale scegliere un social network come Flikr per promuoverlo. In palio per i primi classificati dei buoni spendibili presso il negozio di fotografia DPF Photocenter e Nokia N86. Infine un quarto concorso verrà lanciato a sorpresa a Novembre. I contest saranno basati su classifiche settimanali risultanti dal numero di visualizzazioni e commenti ai contenuti ottenute dai partecipanti, che consentiranno ai tre migliori piazzati di accedere alla sfida finale che si terrà nell’ultima settimana di concorso. La fase finale avrà come protagonisti coloro che nelle singole settimane di concorso sono stati ammessi ai Play Off, che si contenderanno il podio e i premi previsti.

Tutte le info su regolamenti e premi su Play OVI

HQ_game

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.