Polaroid Celebra Keith Haring e l’Arte Pop Americana

Polaroid celebra il mondo dell’arte pop americana e presenta Polaroid x Keith Haring Now, una versione in edizione limitata della famosa fotocamera istantanea analogica dedicata a uno degli artisti più iconici di tutti i tempi.

Dai disegni sui muri della metropolitana alla sfida alle convenzioni del mondo dell’arte, l’eredità e l’arte di Keith Haring hanno infranto le regole del gioco, rendendo le sue opere immortali. Il dispositivo – realizzato in collaborazione con la Keith Haring Foundation – vuole ricordare proprio lo spirito pionieristico dell’artista e mette la sua arte nelle mani di tutti. Così come lui mise i suoi lavori a disposizione di un ampio pubblico, allo stesso modo Polaroid “democratizza” la creatività attraverso le sue macchine fotografiche, permettendo a chiunque di esprimersi.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche Polaroid x Keith Haring Now mantiene quelle dell’edizione tradizionale, con sistema autofocus e a doppia esposizione, flash di precisione, autoscatto e batteria a lunga durata che ne consente un uso prolungato.

La vera particolarità è rappresentata dal design. Il corpo macchina è contraddistinto da un colore rosso acceso nella parte frontale, mentre il retro è ricoperto dalla riproduzione degli inconfondibili murales in bianco e nero dell’artista, considerato uno dei padri della street art. Lo stesso motivo è ripreso anche nel frame delle pellicole i-type Keith Haring Edition, anch’esse disponibili in edizione limitata.

Disponibilità e prezzi

Polaroid x Keith Haring Now e le pellicole i-type Keith Haring Edition sono distribuite in Italia da Nital e sono disponibili online sullo store ufficiale dell’azienda e presso i rivenditori autorizzati con i rispettivi prezzi al pubblico:
– Corpo macchina: 139,99 euro
– Pellicole: 17,99 euro

About Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.