La Sicurezza Informatica è un tema delicato e importante. In questo caso non mi riferisco ad ipotetici Antivirus, Firewall e programmi per difenderci o rimuovere file o stringhe di codice malevole, ma bensì a una sicurezza che per certi versi reputo sia sempre di più sottovalutata: la nostra Privacy.

Ormai col computer facciamo di tutto, come per esempio controlliamo il nostro conto bancario, facciamo acquisti online, inviamo e riceviamo email private e archiviamo foto e video personali. Poi ci assentiamo un paio d’ore e siccome siamo svogliati o pigri lasciamo il PC acceso e incustodito. E se in assenza del legittimo proprietario qualche curioso andasse a rovistare tra i nostri file o documenti?

Come possiamo tutelarci? Bhè, dopo aver visto sistemi di ogni genere e tipo questo applicativo devo dire che mi ha piacevolmente colpito.

Si chiama Predator e permette di bloccare/sbloccare l’uso del PC con la semplice rimozione/inserimento di una Pendrive USB.  In sintesi: il programma genera un codice di sicurezza sulla chiavetta USB da noi Inserita e rimane attivo in background a monitorare la presenza della chiavetta. Nel momento in cui Predator non rileva più il codice, quindi l’assenza della chiavetta, Tastiera, Monitor e Mouse vengono disabilitati. Ritorneranno attivi solo quando la chiavetta verrà nuovamente introdotta.

[info]

Sistema Operativo Supportato: Windows Xp, Vista e Seven

Lingua: Italiano

Prezzo: Gratuito

Dimensione:1.620 KB

Sito Web: Clicca Qui

[/info]

[mini_download]http://www.pidownload.it/r.asp?i=3373637[/mini_download]

Predator

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.