Piazze ed Università, vie ed edifici storici, sale e polisportive della città: pronte ad essere invase pacificamente e “giocosamente”. È infatti ricco il carnet degli eventi “Fuorisalone” della decima edizione di Play Festival del Gioco, in programma al Quartiere fieristico da venerdì 6 a domenica 8 aprile. Dal convegno su ‘Gioco ed Errore’, all’innovativo Edularp.it sugli stati generali del Gioco di Ruolo per la didattica; dall’immancabile “Asta Tosta”, ai giochi a squadre per le vie del centro, fino alla parata dei figuranti di Star Wars lungo la via Emilia. Una serie di iniziative – rese possibili grazie al contributo e alla collaborazione del Comune di Modena e dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – che caratterizzeranno l’intera durata del festival e che prenderanno il via già da domani, giovedì 5 aprile.

Ad aprire gli eventi in città sarà la Tavola Esagonale, il convegno organizzato da Play Res in collaborazione con UniMoREche si terrà oggi 5 aprile presso l’Aula Convegni della Facoltà di Giurisprudenza dalle ore 9.00 alle ore 18.00, sul tema ‘Gioco ed Errore’. L’intento è quello di esplorare la complessa relazione che lega la dimensione ludica a quella dell’errore, raccogliendo ricerche, testimonianze, riflessioni ed esperienze. La tavola sarà trasmessa in streaming su tv.unimore.it.

Prologo Festival del Gioco: Convegno sul rapporto tra Gioco ed Errore

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.