Discutendo la tesi di laurea, come pronuncio i filosofi Gilles Deleuze o Friedrich Ludwig Gottlob Frege? Parlando dei grandi compositori mai esistiti, come faccio a citare Zbigniew Preisner o Antonín Dvořák? E quando parlo di narrativa per ragazzi cito Sàlgari o Salgàri? Basta con i dubbi: la nuova app PronounceItRight li risolve tutti.

L’app nasce dall’iniziativa di Patrizia Serra con il suo seguitissimo sito ComesiPronuncia.it in collaborazione con il team di sviluppo di Appdecom: un ampio database di file audio con le pronunce corrette, registrate con la consulenza dei collaboratori madrelingua, facilmente navigabile per categoria o rintracciabile nel campo “ricerca per nome”.Se poi volete mettervi alla prova giocando con gli amici, ecco che potete attivare la ricerca “random” e indovinare la pronuncia corretta.Tanti modi semplici e diversi per verificare la giusta pronuncia di scrittori, poeti, artisti e personaggi dello spettacolo: per evitare brutte figure e – perché no?- imparare divertendovi.


L’interfaccia è multilingua (italiano, francese, inglese, tedesco o spagnolo) e multidispositivo: che tu abbia uno smartphone o preferisca il tablet, PronounceItRight è sempre a portata di mano.

L’app è già in vendita a soli 1,59 euro su GooglePlay (ex Android Market) e sarà presto disponibile nella versione per iPhone e iPad anche su Apple Store: corri a scaricarla! Per maggiori informazioni, visita il sito di ComeSiPronuncia o la pagina ufficiale del progetto di Appdecom.net.

PronounceItRight: l’App che Risolve i Tuoi Dubbi di Pronuncia

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.