RisiKo! è un gioco di strategia da tavolo che ha come argomento una guerra planetaria. Scopo del gioco è il raggiungimento di un obiettivo predefinito, segreto e diverso per ciascun giocatore, che può consistere nella conquista di un certo numero di stati, nella conquista di due o più continenti o nell’annientamento di un giocatore avversario. Il tabellone su cui si sviluppa una partita di RisiKo rappresenta il mondo suddiviso in 42 territori raggruppati in 6 Continenti (Europa, America Settentrionale, America Meridionale, Africa, Asia, Oceania). All’inizio della partita ciascun giocatore riceve una carta scelta a caso dal mazzo degli Obiettivi; su tale carta viene riportato lo scopo del giocatore. Se un obiettivo viene realizzato, la partita finisce e il giocatore che lo ha raggiunto ha vinto. L’obiettivo deve essere mantenuto segreto per evitare che gli altri giocatori, conoscendolo, facciano di tutto per evitare che sia raggiunto; quasi sempre l’effetto sorpresa è fondamentale per vincere la partita. Se l’obbiettivo è relativo alla conquista dei territori essi vanno mantenuti per 1 turno prima che la partita si concluda. Per maggiori dettagli, inerenti le regole del gioco, consultare questa pagina. [Fonte: Wikipedia]

Ebbene, per tutti gli appassionati del famoso gioco strategico, vi è la possibilità di giocarci tramite computer e in modo totalmente gratuito. Basta collegarsi a questa pagina e scaricare l’applicazione. Buon divertimento!

risk

Risiko

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.