Samsung aderisce alla Partnership sull’Intelligenza Artificiale per il futuro dell’AI

Samsung Electronics ha annunciato oggi di aver aderito alla partnership sull’intelligenza artificiale a favore di People and Society (PAI) con l’obiettivo di sviluppare servizi e prodotti di Intelligenza Artificiale (AI) sicuri e affidabili.

Fondata nel 2016, PAI è un consorzio del settore tecnologico che svolge attività di ricerca e discussione, condivide approfondimenti e analisi e identifica nuove aree per le applicazioni AI. L’organizzazione ha attualmente più di 70 partner, tra cui importanti società globali e gruppi per i diritti umani specializzati in AI.

Come membro del PAI, Samsung entrerà a far parte di uno dei suoi gruppi di lavoro, Collaboration Between People e AI Systems, e studierà la possibile collaborazione tra umani e intelligenza artificiale. La società prevede inoltre di partecipare a ricerche su argomenti quali la sicurezza, la trasparenza e gli impatti sociali ed economici dell’intelligenza artificiale.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.