Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato l’acquisizione di Zhilabs, società nota per le analisi di rete e servizi basati sull’intelligenza artificiale (AI), al fine di migliorare ulteriormente le proprie capacità sul 5G. L’acquisizione da parte di Samsung dell’azienda spagnola che fornisce analisi sulle condizioni della rete e sul traffico dati  porterà a un’ottimizzazione dell’esperienza dei clienti nell’era del 5G.

Il 5G consentirà di fornire servizi senza precedenti con un incremento esponenziale del traffico di dati

Ha dichiarato Youngky Kim, President e Head of Business Networks di Samsung Electronics.

L’acquisizione di Zhilabs aiuterà Samsung a soddisfare queste richieste per assicurare a ciascun abbonato il miglior servizio possibile

Nel mese di agosto Samsung ha annunciato un programma per aumentare gli investimenti in aziende che guideranno la sua crescita futura, impegnandosi con un investimento di 19 miliardi di euro nei prossimi tre anni nei settori dell’intelligenza artificiale (AI), 5G, componenti di elettronica automobilistica e biofarmaceutici.

Samsung Electronics acquisisce Zhilabs

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.