Samsung ha lanciato a Gamescom 2019 CRG50

Samsung Electronics ha annunciato a Gamescom 2019 il lancio europeo del monitor CRG50 da 27 pollici, presentato lo scorso giugno all’E3 2019 a Los Angeles. Il nuovo arrivato include funzionalità innovative, tra cui una frequenza di aggiornamento ultrarapida a 240 Hz e la compatibilità con NVIDIA G-SYNC, offrendo così una combinazione di velocità e qualità delle immagini degna di una medaglia d’oro capace di sorprendere qualsiasi progamer.

Essendo il più grande evento dedicato al videogioco al mondo, Gamescom è un palcoscenico importante per Samsung per mostrare il suo impegno nell’ambito del gaming. Presso lo stand Samsung, raddoppiato in termini di dimensioni rispetto al 2018, è possibile toccare con mano le ultime novità dell’azienda coreana tra cui il nuovo monitor CRG50 e lo straordinario CRG90 Super Ultra-wide da 49 pollici.

 

CRG50: il primo monitor al mondo con refresh rate a 240 Hz e display curvo

Il monitor CRG50 da 27 pollici offre una curvatura 1500R e una frequenza di aggiornamento estremamente elevata grazie alla tecnologia RapidCurve™ a 240 Hz, consentendo l’eliminazione dei ritardi e garantendo la massima fluidità delle immagini per un’esperienza mai vissuta prima. Il nuovo modello è stato certificato da NVIDIA come in grado di soddisfare le prestazioni e i requisiti di qualità delle immagini per la compatibilità con G-SYNC e offre sessioni di gioco a bassa latenza e senza rallentamenti, il tutto con una risoluzione Full HD (1920×1080). 

Questo nuovo monitor permette di giocare al massimo delle proprie capacità anche negli scenari di gioco più scuri o quelli particolarmente luminosi grazie a un rapporto di contrasto di 3000:1, che consente di cogliere anche i più piccoli dettagli. Inoltre, è possibile scegliere le impostazioni di gioco più adatte tra le opzioni preconfigurate per i diversi generi di videogames con un menu digitale sullo schermo e, per una personalizzazione più avanzata, creare fino a tre diversi profili del display per passare facilmente da uno all’altro. 

CRG50 è dotato di un display con pannello curvo ad allineamento verticale con un ampio angolo di visualizzazione. Inoltre, il suo design minimalista presenta uno schermo edge-to-edge su tre lati. 

 

CRG90 Super Ultra-wide da 49 pollici: il gaming monitor definitivo, ora con Dual QHD Resolution 

La gamma di display curvi pensati per il gaming non può essere completa senza il modello CRG90 da 49 pollici, in grado di offrire dettagli e colori senza precedenti grazie a uno schermo Super Ultra-Wide ad alta risoluzione con proporzioni di 32:9, una curvatura 1800R e HDR1000. Il display Dual QHD (5120×1440) sfrutta la rivoluzionaria tecnologia Quantum Dot di Samsung per una gamma colori eccezionalmente ampia e una riproduzione accurata dei colori, garantendo il massimo livello di realismo per ogni gioco.  

Grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un tempo di risposta di 4 ms, il monitor CRG90 ottimizza la velocità di elaborazione delle immagini eliminando la sfocatura degli elementi in movimento. Progettato per un’esperienza di gioco da pro-gamer, CRG90 dispone anche dell’avanzata tecnologia AMD Radeon FreeSync™ 2 HDR, che garantisce una grafica estremamente fluida eliminando ogni lag e riducendo al minimo i disturbi delle immagini per arricchire l’esperienza di gioco degli appassionati.

Grazie alla risoluzione Dual QHD (5120×1440) e alla tecnologia HDR10, CRG90 porta la qualità dell’immagine oltre ogni aspettativa. Con una luminosità di picco di 1.000 nit il monitor dà vita a scene di gioco straordinariamente dettagliate, con neri più profondi e colori più brillanti. Inoltre, CRG90 combina la tecnologia HDR10, con funzionalità di Local dimming, e Quantum Dot per offrire contenuti spettacolari con un elevato contrasto e una gamma di colori eccezionalmente ampia, oltre a offrire una curvatura dello schermo di 1.800 mm e un campo visivo Super Ultra-Wide. Il monitor garantisce anche la massima flessibilità per il multitasking grazie alla funzionalità PBP (Picture-by-Picture) che consente la visualizzazione di due sorgenti video sullo stesso schermo. CRG90 è dotato di una porta HDMI, due Display Port, USB 3.0 e opzioni di connettività per le cuffie ed è anche disponibile con un supporto di minori dimensioni per garantire praticità e flessibilità nella postazione di ogni gamer.

Per sperimentare e saperne di più sulle ultime novità di Samsung per il gaming, è possibile visitare lo stand di Samsung presso Gamescom nella Hall 9.1, Stand A040 B045 a Koelnmesse, Colonia, dal 20 al 24 agosto 2019. Per ulteriori informazioni sulla gamma di gaming monitor di Samsung, visitare il sito: https://displaysolutions.samsung.com/gamescom2019.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.