Samsung lancia gli SSD 860 QVO

Samsung Electronics ha presentato oggi i nuovi 860 QVO, le unità SSD (Solid State Drive) consumer dell’azienda, con una capacità di archiviazione fino a quattro terabyte (TB), oltre a velocità e affidabilità eccezionali. Basata sull’architettura flash NAND MLC (Multi‑Level Cell) a 4 bit e ad alta densità di Samsung, l’unità di archiviazione interna 860 QVO rende i tagli uguali o superiori al terabyte più accessibili grazie a prezzi molto convenienti.

Oggi i consumatori usano, producono e archiviano una quantità senza precedenti di file ad alta risoluzione, inclusi video 4K e giochi con un utilizzo intensivo della grafica. Di conseguenza, si aspettano capacità e prestazioni superiori dai dispositivi di archiviazione

Ha dichiarato Mike Mang, Vice President of Brand Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics.

Samsung continua a guidare la transizione verso le unità SSD multi-terabyte con l’introduzione di Samsung 860 QVO, che rende disponibili prestazioni rapide, affidabilità e valore per un maggior numero di persone in tutto il mondo

Gli utenti di PC adibiti all’uso quotidiano, che gestiscono contenuti multimediali di grandi dimensioni, spesso devono aggiornare la memoria del sistema per migliorare l’esperienza di elaborazione quotidiana. Dotata di una comune interfaccia SATA e di un fattore di forma da 2,5 pollici, Samsung SSD 860 QVO si adatta perfettamente alla maggior parte dei laptop o desktop standard. Inoltre, offrendo capacità e prestazioni elevate in una singola unità e a costi contenuti, 860 QVO elimina l’esigenza di utilizzare una combinazione di SSD e HDD per l’avvio e l’archiviazione.

Con velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 550 megabyte al secondo (MB/s) e 520 MB/s, rispettivamente[1], 860 QVO raggiunge lo stesso livello di prestazioni delle attuali unità SSD MLC a 3 bit, grazie alla tecnologia di ultra generazione V-NAND a 4 bit e al comprovato controller MJX di Samsung. L’unità è inoltre equipaggiata con la tecnologia Intelligent TurboWrite[2], che contribuisce ad  incrementare le velocità mantenendo prestazioni elevate per periodi di tempo prolungati.

Per un’affidabilità ottimale, Samsung offre un numero di TBW (Total Byte Written) basato su un’analisi approfondita delle modalità di utilizzo delle unità SSD: una garanzia limitata di tre anni[3] o fino a 1.440 terabyte scritti (TBW) per la versione da 4TB e 720 TBW e 360 TBW per le versioni da 2TB e 1TB, rispettivamente.

 

L’unità 860 QVO sarà disponibile a livello globale da Dicembre 2018 ad un prezzo di vendita consigliato a partire da 180,29 euro per il modello da 1TB. Per ulteriori informazioni, visitare samsung.com/ssd o samsungssd.com.

Specifiche principali

Categoria

Samsung 860 QVO

Interfaccia

SATA 6 Gbps

Fattore di forma

2,5 pollici

Memoria di archiviazione

MLC Samsung V-NAND 4 bit

Controller

Controller Samsung MJX

DRAM

4 GB LPDDR4 per il modello da 4 TB

2 GB LPDDR4 per il modello da 2 TB

1 GB LPDDR4 per il modello da 1 TB

Capacità

4 TB, 2 TB, 1 TB[4]

Velocità di lettura/scrittura sequenziale

Fino a 550/520 MB/s

Velocità di lettura/scrittura casuale

Fino a 97.000/89.000 IOPS

Software di gestione

Software Magician per la gestione del tuo SSD

Byte totali scritti

1.440 TB (4 TB)

720 TB (2 TB)

360 TB (1 TB)

Garanzia

Garanzia limitata di tre (3) anni[5]

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.