Samsung Electronics presenta oggi il suo rivoluzionario dispositivo con display flessibile di nuova generazione: Samsung Galaxy Z Fold2 5G. Con avanzati miglioramenti e innovazioni significative, Galaxy Z Fold2 5G assicura una nuova esperienza per chi desidera la tecnologia all’avanguardia in uno smartphone pieghevole. Dotato di un display esterno più grande e uno schermo principale molto ampio, Galaxy Z Fold2 5G combina un design sofisticato e rifiniture di alta qualità con nuove funzionalità intuitive per un’esperienza in mobilità unica, che assicura grande versatilità nella vita di tutti i giorni.

Il percorso verso la prossima generazione di dispositivi mobili è ricco di innovazione

Ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics.

Con il lancio di Samsung Galaxy Z Fold2 5G, abbiamo ascoltato attentamente i feedback degli utenti per essere certi di apportare miglioramenti significativi all’hardware, sviluppando al tempo stesso innovazioni utili a perfezionare l’esperienza utente. Abbiamo, inoltre, rafforzato le nostre partnership con i leader di settore Google e Microsoft, per rimodellare e ridefinire le possibilità dell’esperienza d’uso dei dispositivi mobili

 

Nuovo design elegante

Galaxy Z Fold2 5G abbina un design raffinato e una progettazione avanzata in un dispositivo affidabile da usare ogni giorno.

  • Esperienze complete e immersive per i contenuti[2] Il display esterno Infinity-O da 6,2 pollici garantisce la massima facilità di utilizzo, in modo da poter controllare le email, cercare indicazioni stradali o persino guardare i propri contenuti preferiti senza dover aprire continuamente il dispositivo. Una volta aperto, l’ampio schermo principale da 7,6 pollici, con cornici ridotte al minimo e una fotocamera anteriore senza notch, permette di immergersi nei contenuti con una frequenza di aggiornamento adattiva da 120 Hz per uno scorrimento e una modalità di gioco estremamente fluidi. Per completare l’esperienza, Galaxy Z Fold2 5G è dotato del miglior audio dinamico finora disponibile in un dispositivo Galaxy, con un effetto stereo migliorato e un suono più chiaro fornito dai doppi altoparlanti con ampia gamma dinamica.
  • Design robusto e dettagli sofisticati – Galaxy Z Fold2 5G è stato riprogettato con un design elegante e rifiniture di alta qualità. Per lo schermo principale ora viene utilizzato Samsung Ultra Thin Glass, che conferisce un aspetto ancora più raffinato al display. Il design è incentrato sul sistema con cerniera a scomparsa, che si adatta perfettamente al corpo del dispositivo con il meccanismo CAM e consente al device di reggersi da solo[3] in modalità Flex. Galaxy Z Fold2 5G impiega anche la una struttura in fibre di nylon, introdotta per la prima volta in Galaxy Z Flip, nello spazio tra il corpo e l’alloggiamento della cerniera per respingere la polvere e le particelle di sporco indesiderato. Poiché Galaxy Z Fold2 5G presenta un design ottimizzato di terza generazione, lo spazio per le fibre di nylon è ancora più piccolo rispetto a Galaxy Z Flip. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung ha sviluppato una nuova tecnologia innovativa con una composizione di fibre modificata e una densità ottimizzata ottenendo lo stesso livello di protezione in uno spazio inferiore.
  • Personalizzabile in base al proprio stile – Per chi desidera distinguersi ancora di più, Samsung offre uno strumento online per personalizzare il proprio Galaxy Z Fold2 5G con quattro differenti colori della cerniera a scomparsa – Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue. In questo modo è possibile avere il Galaxy Z Fold2 5G che si integra perfettamente al proprio stile, aggiungendo un tocco personalizzato al design premium[4].

 

Catturare e visualizzare i contenuti esattamente come si desidera

L’innovativo fattore di forma pieghevole e il design sofisticato sono portati a un nuovo livello dalle esclusive esperienze mobili disponibili con Galaxy Z Fold2 5G. Il dispositivo unisce la modalità Flex[5] con App Continuity[6] per garantire una maggiore facilità d’uso, oltrepassando il confine tra lo schermo esterno e quello principale. Grazie a questa flessibilità, è possibile creare o visualizzare contenuti ottimizzati in base alle proprie preferenze, con il dispositivo aperto o chiuso.

 

  • Un dispositivo flessibile e produttivo come il proprio stile di vita – Con la modalità Flex, è ancora più facile acquisire contenuti e controllarli in tempo reale. Grazie alla modalità Capture View[7], ora non è più necessario uscire dall’app Fotocamera. Si può visualizzare chiaramente la foto o il video appena ripreso o controllare fino a cinque dei contenuti più recenti nella metà inferiore, mentre l’anteprima del prossimo scatto è mostrata nella metà superiore. In alternativa, è possibile scatenare la creatività con la funzione Inquadratura Automatica[8]. Che ci si voglia esibire in un ballo sui social o mostrare le proprie abilità in cucina, Galaxy Z Fold2 5G permette di registrare video a mani libere e mantiene il soggetto a fuoco anche quando è in movimento.
  • Caratteristiche per supportare la creatività – L’acquisizione dei contenuti viene completamente ripensata, incorporando sia la prospettiva del fotografo che quella del soggetto durante lo scatto. Utilizzando insieme lo schermo esterno e quello principale con la funzione Doppia Anteprima, entrambe le parti possono vedere ciò che viene inquadrato. Inoltre, grazie alla flessibilità di Galaxy Z Fold2 5G, è possibile scattare un selfie di qualità elevata con le fotocamere posteriori, utilizzando lo schermo esterno come mirino. 
  • Avanzate caratteristiche della fotocamera Il comparto fotografico di Galaxy Z Fold2 5G offre anche le funzionalità più all’avanguardia per la qualità e il controllo della fotocamera. Con le funzioni Pro Video[9], Scatto Singolo[10], Scatto Notturno e Modalità Notte[11], Galaxy Z Fold2 5G aiuta a catturare qualsiasi momento con una qualità straordinaria.

 

Ottenere il massimo in ogni momento

Galaxy Z Fold2 5G supporta la produttività mobile di nuova generazione con avanzate funzionalità multitasking, grazie a nuove e intuitive modalità di interazione. Per ottenere sempre il massimo, è possibile personalizzare lo schermo principale delle dimensioni di un tablet adattandolo al proprio stile di lavoro.

  • Multitasking senza soluzione di continuità – Multi Active Windows[12] consente di controllare il layout dello schermo in modo più semplice e flessibile. È possibile aumentare la produttività aprendo più file della stessa app contemporaneamente e visualizzarli affiancati[13]. Multi Active Windows migliorata permette di aprire più app allo stesso tempo con l’integrazione di Unisci App e del pannello Edge per ancora più praticità. La funzionalità drag-and-drop[14] consente di trascinare facilmente testo, immagini e documenti da un’app all’altra per il trasferimento istantaneo. Si può anche acquisire rapidamente una schermata in un’app e trasferire l’immagine in un’altra grazie alla funzione Acquisizione Schermo Diviso.
  • Interazioni con le app ottimizzate per supportare ogni flusso di lavoro – È possibile scegliere l’interfaccia utente sullo schermo principale più ottimizzata per le proprie esigenze. Dalle impostazioni si può alternare in modo semplice e rapido un layout dello schermo ampio con un layout di uno smartphone tradizionale[15].
  • Visualizzazione ottimizzata delle app Ottenere il massimo da ogni momento della vita quotidiana e migliorare l’esperienza di visualizzazione delle proprie app preferite, come Gmail, YouTube e Spotify. Utilizzare lo schermo principale con le app di Office in Microsoft 365 per simulare l’esperienza di un tablet. Ad esempio, si può utilizzare al meglio Microsoft Outlook visualizzando la posta in arrivo sul lato sinistro insieme alle conversazioni correnti. Modificare documenti di Word, fogli di calcolo di Excel o presentazioni di PowerPoint con barre degli strumenti simili a quelle su un PC.

 

La leadership di Galaxy rafforzata da partnership strategiche

Samsung adotta un approccio aperto e collaborativo rispetto alle partnership. Attraverso una collaborazione di lunga data con Google, Samsung ha stabilito un ecosistema aperto per i dispositivi pieghevoli. Grazie a questa partnership, Samsung ha promosso l’innovazione dell’esperienza utente con i dispositivi pieghevoli per realizzare l’obiettivo di creare il fattore di forma definitivo. Inoltre, una partnership consolidata con Microsoft, in combinazione con l’hardware avanzato e l’esperienza sullo schermo ampio di Galaxy Z Fold2 5G, consente agli utenti di massimizzare la produttività negli ambienti mobili.

 

Sulla base della grande tradizione di leadership dei dispositivi Galaxy, Samsung spinge ancora più avanti i confini dell’innovazione e della progettazione per i dispositivi mobili. Galaxy Z Fold2 5G permette agli utenti di navigare a velocità estremamente elevate grazie alla sua piena compatibilità con la banda completa 5G[16], mentre la batteria[17] da 4.500 mAh e la capacità di Ricarica Ultra-Veloce[18] consentono garantiscono una lunga durata. Galaxy Z Fold2 5G offre anche una connessione wireless Samsung DeX[19] per lavorare in modo produttivo, mentre la tecnologia Ultra Wide Band (UWB)[20] integrata nel dispositivo rende semplice e veloce la condivisione di file, foto o video con la funzione Condivisione Qui Vicino.[21]

 

Servizio Premier per Galaxy Z

Gli utenti di Galaxy Z Fold2 5G possono beneficiare del servizio Premier per Galaxy Z: un’assistenza dedicata pensata per offrire la migliore esperienza possibile ai clienti. Un supporto concierge on-demand da parte di un team dedicato di esperti del prodotto[22] è a disposizione del cliente; in questo modo sarà ancora più facile fissare appuntamenti, connettersi in una sessione uno-a-uno con gli esperti e scoprire come accedere alle esperienze uniche rese possibili da Galaxy Z Fold2 5G. I possessori di Galaxy Z Fold2 5G godono della sicurezza offerta da Samsung Care+, che fornisce una protezione del dispositivo con un intervento contro danni accidentali del display entro un anno dalla data di acquisto. [23] Per usufruire della copertura Samsung Care+ gratuita è necessario registrare il  prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto, sull’app Samsung Members o sul sito web Samsung Care+ Gli utenti di Galaxy Z Fold2 5G potranno inoltre usufruire delle migliori esperienze mobili possibili supportando tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo (OS) Android.[24]

 

Disponibilità

Galaxy Z Fold2 5G sarà disponibile nei negozi fisici e online a partire dal 18 settembre 2020 nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze al prezzo di 2.049€. È possibile prenotare Galaxy Z Fold2 5G dal 1 settembre al 17 settembre 2020.  Opzioni personalizzate saranno disponibili per gli utenti su Samsung.com in alcuni mercati[25] con quattro diversi colori per la cerniera: Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.

 

 

Per ulteriori informazioni su Samsung Galaxy Z Fold2 5G, visitare www.samsungmobilepress.com, https://news.samsung.com/it/o https://www.samsung.com/it/.

 

 

 

 

Specifiche di Galaxy Z Fold2

Display

Schermo principale*

– Display QXGA+ Dynamic AMOLED 2x (22.5:18) Infinity Flex Display (2208 x 1768) da 7,6 pollici, 373 ppi

Schermo esterno**

– Display Super AMOLED HD+ (25:9) da 6,2 pollici, 2260 x 816, 386 ppi

*Schermo principale: la diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati. L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati.
**Schermo esterno: la diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati. L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati.

Dimensioni e peso

Chiuso: 68,0 x 159,2 x 16,8 mm (cerniera) – 13,8 mm (parte più sottile), 282 g
Aperto: 128,2 x 159,2 x 6,9 mm (cornice) – 6,0 mm (schermo), 282 g

Fotocamera

Fotocamera cover

Fotocamera selfie 10 MP: F2.2, dimensioni pixel: 1,22 μm, FOV: 80˚

Fotocamera anteriore

Fotocamera selfie 10 MP: F2.2, dimensioni pixel: 1,22 μm, FOV: 80˚

Tripla fotocamera posteriore

Fotocamera Ultra-grandangolare da 12 MP: F2.2, dimensioni pixel: 1,12 μm, FOV : 123˚

Fotocamera Grandangolare 12 MP: Dual Pixel AF, OIS, F1.8, dimensioni pixel:
1,8 μm, FOV: 83˚
Fotocamera Teleobiettivo 12 MP: PDAF, F2.4, OIS, dimensioni pixel: 1,0 μm, FOV: 45˚
Doppio sistema OIS, zoom ottico 2x, zoom digitale fino a 10x, registrazione HDR10+, tracciamento AF

Processore per le applicazioni

Processore Octa-Core 7nm Qualcomm SM8250-2-AB a 64 bit (3,09 GHz + 2,40 GHz + 1,80 GHz)

Memoria

12 GB di RAM con 256 GB di archiviazione interna (UFS3.1)**

**Lo spazio di archiviazione effettivamente disponibile può variare a seconda del software preinstallato

Batteria

Doppia batteria a 4.500 mAh (valore tipico)*

*Valore tipico testato in condizioni di laboratorio di terze parti. Il valore tipico è il valore medio stimato, considerando la deviazione nella capacità della batteria tra i campioni di batteria testati secondo lo standard IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 4.365 mAh. La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, dei modelli di utilizzo e di altri fattori.

Carica

Ricarica rapida compatibile con cavo e in modalità wireless*
Condivisione di Carica Wireless**

*Ricarica via cavo compatibile con QC 2.0 e AFC; ricarica wireless compatibile con WPC e PMA
**Condivisione di Carica Wireless è limitato agli smartphone Samsung o di altre marche con ricarica wireless WPC Qi, come Galaxy Z Fold2 5G, Galaxy Note20, Galaxy Note20 Ultra 5G, Galaxy S20, S20+, S20 Ultra 5G, Galaxy Z Flip, Galaxy Note10, Note10+, Note10+ 5G, Galaxy S10e, S10, S10+, S10 5G,  S9, S9+, S8, S8+, , S7, S7 edge, S6, S6 edge, S6 edge+, Note9, Note8, e dispositivi indossabili come Galaxy Watch Active, Gear Sport, Gear S3, Galaxy Watch e Galaxy Buds. Potrebbe non funzionare con alcuni accessori, cover o dispositivi di altre marche. Può influire sulla ricezione delle chiamate o sui servizi dati, a seconda dell’ambiente di rete.

Sistema operativo

Android 10

Rete

[LTE]*: Enhanced 4X4 MIMO, 6CA, LAA, LTE Cat.20
– Fino a 2 Gbps in download/fino a 150 Mbps in caricamento

[5G]**: Non-Standalone (NSA), Standalone (SA), Sub6 / mmWave
*La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, dell’operatore e dell’ambiente utente.

**Richiede una connessione 5G ottimale. La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, dell’operatore e dell’ambiente utente.

Connettività

[Wi-Fi] 802.11 a/b/g/n/ac/ax HE80 MIMO, 1024QAM

[Bluetooth]* Bluetooth® v 5.0 (LE fino a 2 Mbps), USB Type-C, NFC, Location (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)

[Ultra Wide Band]
*La copertura per Galileo e BeiDou può essere limitata. BeiDou potrebbe non essere disponibile per alcuni paesi.

Scheda SIM

Una eSIM e una Nano SIM
*La scheda SIM è in vendita separatamente. La disponibilità può variare a seconda del mercato e dell’operatore.
*eSIM richiede un piano di servizio wireless e consente di attivare un piano di rete mobile senza l’utilizzo di una Nano SIM. La disponibilità di eSIM può variare a seconda della versione del software, del mercato e dell’operatore. Verifica con il tuo operatore se il piano di rete mobile supporta eSIM.

Pagamento (Samsung Pay)

E’ possibile pagare ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata, su POS con tecnologia contactless (NFC- Near Field Communication*).
In più un modo di vantaggi a portata di app: coupon, carte fedeltà e altro ancora.
*Disponibile solo in alcuni paesi. Le soluzioni di pagamento e le funzionalità disponibili possono variare a seconda del mercato, dell’operatore e dei fornitori di servizi.

Verifica le banche aderenti su https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Sensori

Sensore di impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale

Autenticazione

Tipo di blocco: Trascinamento, Segno, PIN, password
Tipo di blocco biometrico: sensore di impronte digitali*, riconoscimento del viso
*Galaxy Z Fold2 include un sensore di impronte digitali capacitivo sul lato.

Audio

Altoparlanti stereo

Audio surround con tecnologia Dolby Atmos (Dolby Digital, Dolby Digital Plus inclusi).
Supporto per UHQ a 32 bit e DSD64/128*, PCM: fino a 32 bit, DSD: DSD64/128
Formato di riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF

*La riproduzione DSD64 e DSD128 può essere limitata a seconda del formato del file.

Video

Formato di riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM
Connessione TV: Wireless: Smart View (mirroring dello schermo 1080p a 30 fps) / Con cavo: supporta DisplayPort su USB Type-C. Supporta l’uscita video in caso di connessione tramite adattatore HDMI (DisplayPort 4K UHD a 60 fps).

Sicurezza

Protezione Knox: monitoraggio e protezione in tempo reale.
Prevenzione da virus e malware. (Con tecnologia McAfee)
Area Personale: uno spazio sicuro sul dispositivo per conservare contenuti come app, foto e video, protetti tramite scansione delle impronte digitali.
*I fornitori di soluzioni antivirus e di prevenzione malware possono variare a seconda del paese. La disponibilità può variare a seconda del mercato e dell’operatore.

Colori

[Colore di base]
Mystic Black, Mystic Bronze
[Colore di personalizzazione della cerniera]*

Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red, Metallic Blue

La personalizzazione del colore della cerniera a scomparsa sarà disponibile in 21 mercati, tra cui Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Tailandia, UAE e Vietnam.

Contenuto della confezione

Galaxy Z Fold2, cavo dati Type C-Type C, adattatore da viaggio, estrattore metallico per apertura alloggio Sim, guida rapida, auricolari (USB Type‑C) con audio AKG, volantino sul servizio Premier per Galaxy Z, volantino Brand Story
*I componenti effettivi, inclusi gli auricolari, potrebbero non essere disponibili a seconda del modello acquistato o del mercato o area geografica. Il colore della confezione e della custodia possono variare a seconda del colore del dispositivo
.

Samsung presenta Galaxy Z Fold2 5G

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.