Samsung Presenta Più vicini con Galaxy

Samsung Electronics Italia annuncia il lancio della promozione Più vicini con Galaxy: da oggi, 6 aprile, al 19 aprile tutti coloro che acquisteranno presso i punti vendita e gli E-Store aderenti uno dei prodotti Galaxy in promozione avranno la possibilità di ricevere fino a 200€ di rimborso. L’iniziativa è valida su un’ampia gamma di prodotti Galaxy: dagli Smartphone Galaxy Note10, Galaxy S10, Galaxy Note10 lite, Galaxy S10 lite, Galaxy A71 e Galaxy A51, passando per i Tablet Galaxy Tab S6 e Galaxy Tab S5e, arrivando a differenti modelli di Galaxy Watch e agli auricolari wireless Galaxy Buds+[1].

La dinamica della promozione è molto semplice: dopo aver effettuato l’acquisto, è sufficiente registrare il nuovo Galaxy entro il 30 maggio 2020 sul sito https://members.samsung.it/promozioni. Qui si dovranno inserire i dati richiesti, ossia l’email utilizzata per la registrazione al Samsung Account o all’App Samsung Members e i dati del Galaxy appena acquistato, caricando la foto della prova di acquisto e dell’etichetta per intero contenente il numero seriale del device.  Verrà, inoltre, richiesto di inserire i dati e le coordinate bancarie su cui si richiede che sia accreditato il rimborso, che avverrà tramite bonifico bancario entro 60 giorni lavorativi dall’email di convalida.

In tutto il mondo, molte persone si stanno adattando al lavoro e all’apprendimento a distanza e in questa nuova realtà la tecnologia è diventata uno strumento cruciale per rimanere connessi e informati; per questo motivo Samsung vuole essere più vicina ai propri utenti Galaxy con qualche suggerimento per restare attivi, produttivi e connessi e ottenere il massimo dai propri dispositivi.

 

Mantenere una connettività veloce e stabile

Una delle maggiori frustrazioni che si incontrano quando si lavora o studia a distanza è la connettività. La qualità della rete Wi-Fi domestica spesso non corrisponde a quella a cui si era abituati in ufficio o a scuola, rendendo le funzioni cruciali per le riunioni a distanza, come le videochiamate, una sfida alla produttività.

La serie Galaxy supporta il Wi-Fi 6, che è più veloce del 20% rispetto alle reti Wi-Fi della precedente generazione anche in aree congestionate. Gli smartphone Galaxy sono inoltre dotati di Wi-Fi intelligente, che gli utenti possono attivare facilmente dalle Impostazioni, garantendo sempre la migliore esperienza di connettività possibile grazie al passaggio automatico tra Wi-Fi e dati mobili a seconda della potenza della rete disponibile.

Nei luoghi in cui il Wi-Fi non è disponibile, Galaxy 5G offre una velocità di trasmissione dati fulminea e una bassa latenza per supportare videochiamate senza soluzione di continuità quando si lavora in remoto. Samsung sta inoltre lavorando senza sosta con i suoi partner di telecomunicazioni per portare le opzioni di banda larga mobile e domestica 5G migliorate a un maggior numero di utenti. È possibile avere maggiori informazioni su Galaxy 5G qui.

 

Arricchire la routine quotidiana

Non solo la tecnologia può aiutare a rimanere in contatto con team e colleghi, ma i dispositivi mobili forniscono anche molti strumenti che rendono il lavoro da casa più facile e semplice. Dagli esercizi all’intrattenimento, ci sono molti modi di utilizzare i dispositivi per rendere più ricca la routine quotidiana.

Mantenere la mente e il corpo attivi con Samsung Health

È importante rimanere attivi mentalmente e fisicamente anche quando si lavora a distanza. L’app[2] Samsung Health offre una serie di consigli e monitoraggi per aiutare i consumatori a rimanere forti anche quando sono a casa. Nella sezione “Scopri” dell’app è possibile esplorare una varietà di programmi fitness, dall’allenamento a corpo libero agli esercizi di stretching.

Connettersi meglio con Google

Per coloro che non possono mancare alle riunioni o agli incontri a distanza con i colleghi, Samsung ha collaborato con Google per portare per la prima volta su Google Duo le videochiamate in alta definizione (FHD)[3]. Google Duo non solo offre videochiamate di alta qualità e ad alta velocità, ma consente anche la partecipazione di un massimo di dodici persone alla stessa videoconferenza. Inoltre, con la modalità grandangolare disponibile sugli ultimi dispositivi Galaxy, la connettività stabile del Wi-Fi 6 di Galaxy e la bassa latenza del Galaxy 5G, non si perderà mai un momento lavorando da casa.

Lavorare senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi con Microsoft

Avere accesso immediato a Microsoft Office e alla sua suite di applicazioni rende possibile essere al passo con i tempi quando si lavora o studia a distanza. La partnership a lungo termine di Samsung con Microsoft dà accesso agli strumenti necessari per gestire il lavoro e la vita, come la scansione e la firma dei PDF e la conversione delle immagini in una tabella Excel. Con la funzione Collegamento a Windows, è possibile accedere alle foto nella propria galleria, ai messaggi, alle notifiche e ad altre funzioni del PC dal dispositivo Galaxy, rimanendo connessi senza dover cambiare dispositivo.

Essere multitasking con Samsung DeX

L’applicazione Samsung DeX permette di fare più cose contemporaneamente. Collegando lo smartphone Galaxy al monitor o al TV è possibile dar vita ai propri contenuti su uno schermo più grande, oppure sfruttare al massimo tutte le possibilità del proprio smartphone collegandolo a PC e Mac, tutto grazie a un solo cavo USB. In modalità Samsung DeX è possibile vedere più da vicino video, opere d’arte e documenti su un display più grande mentre si continua a utilizzare lo smartphone nelle sue normali funzioni. Con Samsung DeX si hanno due schermi per fare il doppio, è possibile passare da un’attività all’altra senza interruzioni e portare il multitasking a un livello superiore.

Più dispositivi smart con SmartThings

SmartThings connette i dispositivi smart Samsung in modo che possano funzionare insieme per rendere la casa ancora più smart. Attraverso l’applicazione è possibile connettere, automatizzare e gestire tutti i dispositivi elettronici e gli elettrodomestici Samsung compatibili con SmartThings. Un’automazione da personalizzare come si preferisce per vivere la casa connessa al massimo delle potenzialità e secondo le proprie esigenze. È possibile guardare cosa c’è dentro il frigorifero mentre si è in fila per il supermercato e fare una spesa completa, connettere più altoparlanti Samsung per non perdersi nemmeno una nota quando ci si sposta da una stanza all’altra, o ancora, iniziare a guardare un film sul proprio smartphone per poi trasmetterlo con facilità al TV Samsung.

Intrattenimento con Netflix

Guardare i programmi televisivi o film preferiti durante i periodi di inattività è uno dei modi migliori per divertirsi. Gli utenti possono scoprire i migliori contenuti Netflix attraverso una migliore integrazione con i dispositivi Galaxy, consentendo una facile scoperta dei contenuti e l’accessibilità tramite Samsung Daily, Bixby e Finder.

Godersi i brani preferiti con Spotify

La musica può aiutare a rimanere concentrati quando si lavora o studia a distanza. Grazie alla partnership di Samsung con Spotify, è possibile accedere facilmente alle proprie playlist preferite su tutti i dispositivi Galaxy. La completa integrazione di Bixby con Spotify rende anche più facile riprendere il proprio brano preferito da dove si era interrotto. Questa collaborazione consente, inoltre, agli utenti di Galaxy S20 di fruire della musica di Spotify in versione Premium senza interruzioni pubblicitarie.

Guardare YouTube ininterrottamente

Quando si ha la necessità di una pausa, è possibile scegliere tra una serie di servizi di intrattenimento disponibili direttamente sul dispositivo Galaxy. La partnership di Samsung con YouTube permette agli utenti di Galaxy S20 di fruire dei video e della musica di YouTube senza pubblicità e anche offline. Consente inoltre di ottenere fino a quattro mesi di YouTube Premium e di fruire i contenuti con lo schermo spento o mentre si utilizza un’altra applicazione.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e servizi di Samsung Italia visitare Samsung Newsroom Italia e Samsung.com.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.