L’Intento di questa Guida è quello di chiarire ogni dubbio relativamente alla scrittura di un Articolo nel nostro Blog da parte di Sviluppatori e/o Collaboratori. Per prima cosa occorre Registrarsi al Blog e per farlo utilizzate questo link:

https://www.branzilla.org/wp-login.php?action=register

Qualche secondo dopo la vostra registrazione, riceverete una mail con una password d’Accesso Provvisoria. Questa Password è stata generata dal sistema e nel caso vogliate potete cambiarla. Per accedere al vostro account da poco creato, occorrerà andare al seguente link:

https://www.branzilla.org/wp-login.php

Inserite le vostre credenziali (User & Password) e accederete al vostro Account. Una volta eseguito l’accesso occorre segnalare il nome del vostro account (User) allo Staff del Sito, affinchè vi dia il Ruolo e i Permessi per poter scrivere articoli.

Successivamente, accedendo al vostro Profilo, sulla sinistra troverete una sezione chiamata: “Articoli“. Cliccandoci sopra si aprirà una sottosezione denominata “Aggiungi Nuovo“. In questo modo potrete iniziare a comporre il vostro articolo.

La schermata che vi si presenterà sarà più o meno questa:

(Clicca per Ingrandire)

La creazione dell’articolo è molto semplice. Prevede l’inserimento del Titolo, del testo di descrizione e una volta terminato il tutto, cliccate su “Invia per Revisione“. Ciò significa che l’articolo viene salvato, ma non Pubblicato. Solo dopo essere stato verificato da un Amministratore, verrà programmato (Giorno/Ora) e inviato in “Coda di Pubblicazione”. Non considerate le Categorie e i Tag. Quelli verranno inseriti e completati dallo Staff.

Nel caso abbiate bisogno di Informazioni o contattarci urgentemente, potete farlo contattandomi:

[newgrigo-attention type=”alert”]Mail: branzilla@branzilla.org[/newgrigo-attention]

Scrivere un’Articolo con WordPress [Guida]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.