SeaConditions

L’estate sta finendo ma sicuramente molti di noi faranno ancora escursioni e magari in mare e in barca. E per chi soffre come il sottoscritto di “mal di mare” un buon rimedio può essere questa applicazione. Perchè? Perchè vi anticipa le condizioni del mare. SeaConditions è un punto unico ed integrato di accesso alle previsioni meteo-marine ed oceanografiche del Mar Mediterraneo. Sub, apneisti, surfisti, kitesurfers, pescatori, diportisti a vela e motore, turisti balneari, tutti gli amanti del mare potranno consultare le migliori previsioni meteo-marine, riferite a 5 giorni e con una frequenza di 3 ore per i primi 2 giorni e mezzo e di 6 ore per i restanti due giorni. Il servizio di previsione è il risultato di una forte collaborazione tra ricercatori specializzati nell’ambito delle previsioni meteo-marine ed esperti in tecnologie informatiche di ultima generazione.

Le previsioni oceanografiche e di stato del mare ad alta risoluzione comprendono: temperatura del mare alla superficie, correnti alla superficie, altezza significativa e direzione delle onde, periodo e direzione delle onde. Le previsioni meteo comprendono: temperatura dell’aria, pressione alla superficie, precipitazioni, copertura nuvolosa, venti a 10 metri. Sono inoltre disponibili osservazioni da satellite di clorofilla e trasparenza dell’acqua.

SeaConditions pesa 49.2 MB ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

SeaConditions
Price: Free+

SeaConditions
Price: Free+

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.