Attraverso un processo di stampa 3D brevettato, gli alloggiamenti degli auricolari IE 600 sono stati realizzati in zirconio amorfo ZR01, un metallo con una struttura atomica simile al vetro che gli conferisce il triplo della durezza e della resistenza alla piegatura dell’acciaio ad alte prestazioni. Uno degli unici altri posti in cui viene usato lo zirconio amorfo ZR01 – oltre a prodotti premium come l’IE 600 – è l’industria aerospaziale, come la testa di perforazione del Mars Rover della NASA, dove è richiesta la massima resistenza in condizioni estreme.

Attraverso molteplici ed elaborati processi di trattamento, si ottiene una straordinaria finitura superficiale altamente resistente alla corrosione e ai graffi. Questa eccezionale resilienza, assicura che i Sennheiser IE 600 possano essere utilizzati per molti anni senza che il suo aspetto distintivo venga alterato.

La serie IE 600 viene realizzata attraverso il medesimo meticoloso processo di produzione che contraddistingue la famiglia di auricolari audiophile IE di Sennheiser. Progettati in Germania, sono realizzati presso gli impianti di produzione di trasduttori all’avanguardia di Sonova Consumer Hearing in Irlanda secondo gli standard più elevati. Tra le linee di produzione più avanzate al mondo, questa struttura ha uno scopo singolare: superare le aspettative degli audiofili con i più alti standard.

Gli auricolari IE 600 sono stati progettati per continuare a offrire un’impeccabile esperienza acustica – e visiva – per decenni.

Il team dedicato allo sviluppo dei prodotti audiofili, è in costante ascolto dei feedback dei nostri appassionati clienti. La serie IE 600 offre un ascolto incredibilmente naturale in combinazione con la tecnologia di trasduttori in miniatura leader nel settore

Afferma Jermo Köhnke, Product Manager di Sennheiser Audiophile

La serie IE 600 sarà un riferimento per i più esigenti appassionati dell’ascolto in movimento”.

Porta la tua musica più vicina a te

Altrettanto distintive sono le eccezionali prestazioni di riproduzione audio della serie IE 600 grazie all’innovativo volume acustico posteriore e alle camere di risonanza modellate con precisione. Questo voicing conferisce una presenza intima che porta gli ascoltatori più vicino alla propria musica, permettendo di scoprire nuovi accenti e dettagli del sound preferito. L’ugello ospita due camere di risonanza che permettono la riproduzione del suono in alta fedeltà. Precisamente modellate a tolleranze strette, queste camere rendono anche le texture della musica più precise eliminando le risonanze di mascheramento che – con cuffie meno sofisticate – possono oscurare le frequenze più alte.

Gli auricolari IE 600 garantiscono un’eccezionale riproduzione della musica, praticamente senza distorsioni, grazie anche al trasduttore TrueResponse di Sennheiser, un singolo driver da 7 mm responsabile della gamma di frequenza extra-ampia e della bassissima distorsione di questa serie. Negli IE 600, questo sistema e il volume acustico posteriore, sono stati sintonizzati per un suono tonalmente naturale, intimo ed emotivo. Questo assicura un voicing fedele che è particolarmente espressivo per le performance vocali. Il sistema acustico è stato anche ottimizzato per avere una risposta veloce, potente ed accurata nelle tonalità più basse.

Una vestibilità personalizzata

I nuovi auricolari cablati IE 600 di Sennheiser offrono un design compatto ed ergonomico. I connettori MMCX placcati in oro sono incassati nel suo alloggiamento per una maggiore stabilità e controllo. Supportano cavi di diametro 4,8 mm e più piccoli, permettendo agli ascoltatori di collegarsi a un’ampia gamma di sorgenti audio e ai componenti hi-fi con uscite bilanciate. Per consentire la scelta tra cavi sbilanciati e bilanciati rinforzati in para-aramide, i nuovi IE600 includono sia le misure da 3,5 mm sia quelle da 4,4 mm. Due diversi stili di punte di auricolari – silicone e memory foam fornite in tre dimensioni – stabiliranno una tenuta confortevole in qualsiasi orecchio, mentre i ganci auricolari flessibili e regolabili migliorano ulteriormente il comfort duraturo per sessioni di ascolto prolungate.

Gli auricolari Sennheiser IE 600 saranno disponibili nel corso della prossima tarda primavera/estate al costo di 699 euro

Sennheiser IE600: Nuovi Auricolari Eccezionali in Ogni Dettaglio

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.